ESCLUSIVA – Alberto Marchetti: «Cagliari, sei il favorito ma attento al Novara!» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

ESCLUSIVA – Alberto Marchetti: «Cagliari, sei il favorito ma attento al Novara!»

Pubblicato

su

 

In vista della sfida tra Novara e Cagliari, abbiamo intervistato il doppio ex Alberto Marchetti. L’ex centrocampista rossoblù, che oggi vive a Novara, ha spiegato quali potrebbero essere le insidie per la squadra di Massimo Rastelli.

 

 

LA SFIDA – «Il Cagliari è favorito naturalmente, specialmente se farà bel tempo. Se pioverà le cose potrebbero cambiare anche perché si gioca in un campo in erba sintetica. Il Cagliari è la squadra più forte sia dal punto di vista dell’organico e sia dal punto di vista del gioco espresso in campo. E’ senza dubbio la squadra da battere in Serie B. Ci auguriamo tutti che possa tornare fin da subito in Serie A. Non bisogna sottovalutare il Novara, che ha vinto contro la Pro Vercelli e ha ritrovato morale con questi tre punti. Nonostante tutto è una squadra che presenta lacune sia in difesa che in mezzo al campo. In avanti il Cagliari deve sperare che Gonzalez non esprima al massimo le sue qualità. Evacuo, anche se ha giocato poco, credo possa dare tanto alla squadra di Baroni e credo sia una pedina pericolosa».

 

 

OBIETTIVO SERIE A – «L’inizio della stagione è sempre una fase molto delicata perché bisogna trovare i giusti equilibri, soprattutto coi nuovi arrivati. Io credo che a Cagliari l’abbiano fatto bene e penso che orapossa puntare realmente alla promozione. Tuttavia bisogna fare attenzione, perché la Serie B è un campionato molto particolare con tante insidie dietro l’angolo, dove le ultime possono mettere in difficoltà le regine del torneo. E’ meglio essere molto efficaci durante i 90 minuti che belli esteticamente».

 

 

RICORDO CAGLIARI – «Ho fatto sei stagioni a Cagliari. E’ stata la mia seconda città dove sono nati i miei figli. Ora vivo a Novara e non nascondo che ho sempre avuto il sogno di tornare in Sardegna o per lavorare o per viverci. Ma nelle vita alcuni sogni restano irrealizzabili, quindi mi accontento volentieri di tornarci ogni tanto in vacanza».

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.