Esclusiva - Ag. Ceccherini: «Cagliari? Saremmo contenti. Il Livorno potrebbe aprire ad un prestito» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Esclusiva – Ag. Ceccherini: «Cagliari? Saremmo contenti. Il Livorno potrebbe aprire ad un prestito»

Pubblicato

su

Perso Astori che ha accettato le lusinghe arrivate dalla Capitale, sponda giallorossa, il Cagliari è molto attivo sul mercato in cerca di un possibile sostituto. Il nome nuovo sembra essere quello di Federico Ceccherini, difensore classe 92′, capace di ricoprire sia il ruolo di centrale difensivo che di esterno. Un profilo interessante a appetito a diverse società di serie A come il Genoa, che aveva mosso passi importanti in tal senso. L’agente del ragazzo Vincenzo Rispoli è intervenuto ai nostri microfoni non nascondendo l’entusiasmo sull’ipotesi cagliaritana: «Ho appreso anche io di questa indiscrezione dai giornali, purtroppo non ne sono ancora a conoscenza. Mi esprimo in questi termini perchè sarei ben contento di poter parlare con la società del Presidente Giulini, un progetto interessante e ambizioso».

Molti giovani hanno espresso il desiderio di essere allenati dal professore Zeman. Ceccherini per carattaristiche tecniche e anagrafiche potrebbe essere un profilo da Cagliari?
«Assolutamente, guardi io credo che Federico abbia dimostrato di poter fare ottime cose in serie A, già nella passata stagione. Nell’ultimo biennio ha mostrato grandi miglioramenti, noi vorremmo che gli venisse data la possibilità di crescere ancora e il Cagliari sarebbe una metà perfetta in tal senso. Zeman è un maestro, se avesse espresso il proprio gradimento per noi sarebbe grande motivo d’orgoglio».

Il Presidente Spinelli ha detto che lascerebbe andare via il proprio gioiello solo dietro una offerta importante…
«Ceccherini è livornese ed è molto attaccato alla maglia della sua città, naturalmente. Non ci sarebbero problemi a rimanere a Livorno, chiaro che in questo momento ci siamo mossi per vedere se ci sono le possibilità per una destinazione nella massima serie. Io credo che il Livorno possa anche ascoltare una ipotesi di prestito oneroso, potrebbe essere una soluzione interessante».

Avevate in piedi un discorso con il Genoa, la trattativa sembrava ben avviata: qual è la situazione al momento?
«
C’era un forte interessamento, il Genoa aveva mostrato grande interesse. Credo che possa anche svilupparsi un qualcosa di più concreto anche se devo ammettere che la trattativa ha subito un rallentamento».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.