Domenica scatta l'ora di Longo - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Domenica scatta l’ora di Longo

Pubblicato

su

Sarà Samuele Longo a guidare l’attacco del Cagliari domenica al San Paolo. Senza Sau infortunato, Zeman schiererà con ogni probabilità il centravanti dell’under 21 al centro del suo tridente. Le ipotesi alternative non mancano, ma finora il boemo ha sempre sostituito gli assenti con le soluzioni più logiche e conoscendolo non avrà alcun timore di lanciare da titolare l’ennesimo giovane della sua carriera.

Nell’amichevole di Iglesias, giocata venerdì scorso, a causa dell’infortunio di Pattolino e della convocazione di Longo nella nazionale di Di Biagio, sono stati provati nel ruolo di finto centravanti prima Ibarbo e poi Cossu. La soluzione del colombiano, che ha giocato in quella posizione anche nel finale di Empoli-Cagliari, sembra la più accreditata nel caso in cui Zeman volesse dare fiducia a Farias dopo la rete al Genoa, lasciando Longo per l’ennesima volta in panchina.

I tre, però, potrebbero disporsi anche in diverso modo, con il fantasista cagliaritano che andrebbe a ricoprire un ruolo a lui inedito. Quello del così detto falso nueve, con Ibarbo e Farias larghi sulle fasce, pronti ad essere innescati dal numero 7.

Difficile, invece, vedere Caio Rangel dall’inizio. Zeman in settimana ha dichiarato che il brasiliano deve ancora ambientarsi e vuole evitare di bruciarlo, facendolo esordire dall’inizio in una gara delicata come quella contro il Napoli. Sia Cossu che Ibarbo, invece, non hanno convinto in quel ruolo nell’amichevole del Monteponi. Sono sembrate, piuttosto, soluzioni alternative per sopperire all’assenza di una prima punta disponibile in rosa, ruolo ricoperto finora da Marco Sau con ottimi risultati (5 reti considerando la Coppa Italia). Contro il Napoli difficilmente il tecnico del Cagliari deciderà di snaturare l’attacco, mettendo fuori ruolo uno tra Cossu e Ibarbo. Anzi, l’ipotesi più probabile è che giocheranno entrambi larghi con Longo al centro. Per l’attaccante scuola Inter, finora sempre entrato a gara in corso, sarebbe la prima da titolare in assoluto in Serie A. Un’ottima occasione per rifarsi del clamoroso errore contro il Genoa nell’ultima domenica di campionato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.