Diretta/Live, 1^ giornata: Sassuolo-Cagliari 1-1. Esordio con pareggio. Decidono Zaza e Sau - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Diretta/Live, 1^ giornata: Sassuolo-Cagliari 1-1. Esordio con pareggio. Decidono Zaza e Sau

Pubblicato

su

Si chiude con un pareggio la prima partita del Cagliari di Zeman. Un pareggio che è rimasto in bilico fino alla fine dei 90 minuti, per via di tante occasioni durante la sfida. A decidere l’1 a 1 del Mapei Stadium sono state le reti dei due gioielli delle squadre di Squinzi e Giulini. Apre le marcature Zaza con un gol pazzesco al 41′ del primo tempo. Neanche il tempo per esultare che il pareggio arriva due minuti più tardi grazie a Balzano che, entrato al posto dell’infortunato Pisano, serve Sau in area che di destro spiazza Pomini. Adesso arriva lo stop per gli impegni delle nazionali. Un stop che permetterà a Zeman di lavorare meglio coi suoi uomini per preparare la sfida casalinga contro l’Atalanta.

AGGIORNA LA PAGINA O PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

TABELLINO

Sassuolo-Cagliari 0-0
Marcatori:
Zaza(41 PT), Sau (43 PT)

Sassuolo: Pomini, Antei, Ariaudo, Peluso, Gazzola, Biondini, Missiroli (Chibsah), Magnanelli, Sansone (Vrsaljko), Berardi (Floro Flores), Zaza. All. Di Francesco.
A disposizione: Polito, Longhi, Chibsah, Vrsaljko, Pavoletti, Acerbi, Bianco, Terranova, Kurtic, Brighi, Floro Flores, Floccari.

Cagliari: Colombi, Pisano (Balzano), Ceppitelli, Rossettini, Avelar, Crisetig, Conti, Ekda, Farias, Sau (Longo), Cossu. All. Zeman.
A disposizione: Cragno, Murru, Longo, Capello, Caio Rangel, Balzano, Donsah, Capuano.

Arbitro: Sig. Valeri.
Gol: Zaza, Sau.
Ammoniti: Berardi, Balzano, Conti, Peluso, Zaza.
Espulsi:

45’+4 – Finisce 1 a 1 al Mapei Stadium.

45’+3 – Tanta stanchezza in questi ultimi istanti di gara.

45′ – Ammonito Zaza.

45′ – Sono 4 i minuti di recupero.

43′ – Ancora punizione dalla sinistra per il Cagliari: Cossu mette in mezzo ma non ci arriva nessuno.

43′ – Ultimo cambio per Zeman: dentro Murru al posto di Avelar.

42′ – Ammonito Peluso.

36′ – Punizione per i rossoblù col pallone sventagliato in area da Crisetig verso Longo. La difesa verdenero riesce ad anticipare l’attaccante rossoblù.

35′ – Altro cambio per Di Francesco: dentro Vrsaljko per Sansone.

33′ – Zaza si conferma il più pericoloso dei suoi: prima salta Ceppittelli e poi calcia col sinistro. Pallone murato da Rossettini.

32′ – Dentro Chibsah al posto Missiroli.

31′ – Ancora Avelar vicino al gol! Cossu dal fondo serve Avelar che arriva in corsa dalla sinistra e calcia forte. Il pallone finisce di poco alto sulla traversa.

30′ – Longo ci prova col sinistro ma il suo tiro viene murato.

29′ – Ammonito Conti che butta giù Floro Flores in ripartenza.

28′ – Ancora Balzano dalla destra anticipato da Ariaudo che butta il pallone in fallo laterale.

26′ – Punizione invitante per il Cagliari. Crisetig sul pallone prova a servire i rossoblù in area. Il pallone è troppo basso e viene facilmente conquistato dal Sassuolo.

25′ – Primo cambio per Di Francesco: fuori Berardi e dentro Floro Flores.

23′ – Seconda sostituzione per il Cagliari: fuori Sau e dentro Longo.

21′ – Occasione Cagliari! Avelar col sinistro ci prova dopo un inserimento perfetto in area di rigore. Bene Pomini che respinge il pallone sui piedi di Cossu. Il numero 7 rossoblù calcia in faccia ad Ariaudo che rimane in terra. Anche Sau rimane a terra per un problema fisico. Entrambi escono dal campo per le cure mediche.

19′ – Fallo fischiato ad Avelar che si invola dalla sinistra verso l’area di rigore ma si allunga troppo il pallone. Il brasiliano entra in maniera scorretta su Ariaudo.

18′ – Bene la difesa del Cagliari che lascia Sansone in posizione di fuorigioco.

17′ – Sau pescato in in offside. Posizione discutibile di Pattolino, che sembrava in llinea con la difesa al momento del lancio.

16′ – Traversone di Cossu sporcato da Peluso che anticipa tutti.

15′ – Sgambetto di Antei su Cossu. Punizione dalla sinistra per il Cagliari. Mucchio in area.

12′ – Ancora Zaza, servito da Sansone, prova col sinistro ma Colombi blocca.

11′ – Sinistro di Crisetig dal limite dell’area bloccato da Ariaudo.

10′ – Fase di stallo della gara, col Sassuolo che prova a recuperare il possesso palla dopo l’inizio indubbiamente positivo del Cagliari.

7′ – Tiro sbilenco di Farias dalla destra che si spegne sul fondo. Il brasiliano calcia male la sfera.

6′ – Lancio lungo sulla destra a cercare Balzano che si propone sempre in fase offensiva sull’out di destra. Il pallone è troppo lungo e si spegne sul fondo.

5′ – Punizione per il Sassuolo. Berardi ci prova da oltre 30 metri. Il pallone si infrange sulla barriera.

3′ – Ammonito Balzano per gioco scorretto.

3′ – Conti vicino al gol! Punizione dalla sinistra di Cossu che mette in area il pallone: Conti stacca di testa, Pomini respinge, Ceppittelli non ci arriva. Azione pericolosa del Cagliari.

1′ – Antei anticipa Sau e mette in angolo rischiando l’autogol. Sul corner seguente la difesa dei padroni di casa mette fuori il pallone e allontana il pericolo!

0′ – Riprende il gioco al Mapei Stadium. Nessun cambio nella ripresa.

PRIMO TEMPO

45’+4′ – Fine primo tempo! Succede tutto all’ultimo con Zaza che sblocca il risultato con un bellissimo gol di sinistro al volo. Neanche il tempo di esultare che Sau fa esplodere la curva dove siedono circa 200 tifosi rossoblù, con un destro che supera Pomini.

45’+1 – Diagonale di Zaza dalla sinistra che si spegne sul fondo. Gran primo tempo di Zaza!

45′ – Sono 4 i minuti di recupero!

43′ – L’azione: Balzano dalla destra serve in area Sau che di prima scaraventa il pallone alle spalle di Pomini! Pareggio che gela il Mapei Stadium facendo esplodere la curva rossoblù.

43′ – GOOOOOLLL SAAUUUUU!!!

41′ – L’azione: Rinvio di Pomini verso Berardi che dalla destra serve Zaza che lascia sfilare il pallone per poi calciare di sinistro al volo. Colombi battuto. Gol bellissimo di Zaza.

41′ – GOL DI ZAZA! 

39′ – Invenzione di Farias che dalla destra si accentra e con uno scavetto serve Cossu che taglia dalla sinistra. Pomini anticipa Cossu.

38′ – Ancora Ceppitelli su Sansone. Intervento provvidenziale. 

36′ – Zaza vicino al gol! Azione manovrata dal trio del Sassuolo. L’azione si conclude con un filtrante di Berardi per Zaza che calcia di prima intenzione trovando l’intervento di Ceppittelli in scivolata che lo sbilanca durante il tiro.

34′ – Tiro debole di Berardi che si libera di Rossettini e calcia col sinistro. Colombi blocca senza problemi.

33′ – Ammonito Berardi per simulazione. L’attaccante del Sassuolo si lascia cadere dopo essere stato sfiorato da Avelar. 

31′ – Zaza fermato per posizione di offside discutibile. 

30′ – Zaza mette paura alla difesa rossoblù: brucia Rossettini in velocità e recupera un pallone che sembrava perso.

28′ – Fallo di Zaza su Avelar. Intervento duro. Avelar si rialza senza problemi. Punizione per il Cagliari.

27′ – Primo angolo per il Cagliari. Crisetig dalla bandierna: l’azione produce un nuovo corner. Stavolta è Cossu che batte dalla sinistra ma Missiroli anticipa tutti sul primo palo e allontana il pallone.

26′ – Buona azione del Cagliari impostata da Crisetig ed Ekdal. L’azione si chiude con Cossu che prova botta di sinistro dal limite che viene murato.

23′ – Primo cambio per il Cagliari: problemi fisici per Pisano. Dentro Balzano al suo posto.

22′ – Colombi si rialza ma Zeman manda a scaldare Cragno.

21′ – Fallo di Zaza su Colombi! Il portiere rimane a terra dopo un duro contrasto durante un’uscita al limite dell’area di rigore. Il pallone finisce in rete ma l’arbitro Valeri aveva già fermato il gioco. I medici rossoblù soccorrono Colombi.

18′ – Avelar sventa un pericolo. Sansone serve in area Berardi che trova il mura effettuato dal brasiliano. 

17′ – Azione insistita del Cagliari che viene fermata da Valeri per un presunto fallo di mano di Sau che stava per coordinarsi per una rovesciata.

15′ – Contrasto al limite dell’area neroverde tra Sau e Missiroli. L’arbitro fischia un fallo a favore dei padroni di casa.

13′ – Peluso stava per combiare un pasticcio in area. Farias per poco non anticipa l’ex juventino. Si sarebbe trovato a tu per tu con Pomini.

13′ – Il Sassuolo molla la presa e Cagliari prova a ragione per trovare l’offensiva giusta.  

10′ – Occasione Sassuolo! Lancio di Berardi per Sansone che controlla in corsa, calcia in porta e Colombi in due tempi riesce a bloccare la sfera. Occasione ghiotta per il Sassuolo.

8′ – Ancora Berardi dalla bandierina e ancora una volta difesa attenta che allontana il pericolo. 

7′ – Primo calcio d’angolo della partita a favore dei padroni di casa. Berardi dalla bandierina mette in mezzo ma Ceppitelli rimette in angolo.

6′ – Grande intervento in difesa di Cossu che rientra per dare una mano ai compagni e soffia il pallone a Zaza al limite dell’area. Sull’azione rossoblù seguente Sau prova un improbabile traversone in area dalla sinistra dove non c’è nessuno. 

5′ – Azione Sassuolo: Sansone prende palla da sinistra si accentra e prova un tiro che stava per diventare un assist per Zaza in area di rigore. Il pallone si spegne sul fondo.

4′ – Intervento duro di Antei da dietro su Marco Sau. Soltanto un richiamo verbale per il difensore neroverde.

3′ – Buona presenza di pubblico rossoblù al Mapei Stadium, con circa 200 tifosi.

1′ – Fase di studio della gara. Cagliari subito aggressivo sull’out di destra con Farias che ha provato in traversone deviato dalla difesa.

0′ – Partiti! Calcio d’inizio affidato al Cagliari.

0′ – Qualche secondo di ritardo per un buco nella porta difesa da Pomini.

0′ – Bentrovati cari amici rossoblù e benvenuti alla prima sfida in campionato del Cagliari post-Cellino. Le squdre stanno per entrare in campo. Cagliari in maglia bianca, per i padroni di casa classica maglia neroverde. Buona cornice di pubblico al Mapei Stadium, mentre le squadre entrano in campo sulle note di Sweet child o mine dei Guns N’ Roses. Cagliari che attaccherà dalla Curva Sud verso la Nord. Anche Giulini presente in tribuna per accomapagnare il suo Cagliari in questa partita d’esordio. Tutto pronto per il fischio d’inizio.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.