Di Francesco alla vigilia: «Col Cagliari scontro diretto, vogliamo tenerli lontani» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Di Francesco alla vigilia: «Col Cagliari scontro diretto, vogliamo tenerli lontani»

Pubblicato

su

A poco più di 24 da CagliariSassuolo, in programma domani alle 18 al Sant’Elia, il tecnico degli emiliani Eusebio Di Francesco si è presentato ai microfoni per presentare la sfida con la formazione guidata da Zola e analizzare il momento della sua squadra.
Quello di domani, nelle parole del mister, è visto come uno scontro salvezza tramite il quale i neroverdi vogliono mantenere le distanze dalla zona calda, il cui limite in classifica è impersonato proprio dai rossoblù.

Di Francesco ha evidenziato le insidie della gara di domani, indicando la rotta ai suoi: «Il nostro obiettivo primario è la salvezza: manca ancora tanto ma quella di domani è una partita importante. Giochiamo contro una diretta concorrente, poiché terz’ultima in classifica, e vogliamo tenerla il più lontano possibile. Loro vengono da due prestazioni positive come una vittoria interna e un pareggio fuori casa. E’ una squadra che dal mio punto di vista ha ancora un po’ di quel che le ha dato Zeman, come le verticalizzazioni e il modo di giocare, ma anche una maggior attenzione in determinate fasi della gara. Sarà una partita difficile, per loro è un match importantissimo ma lo è anche per noi. Vogliamo riprenderci alcuni punti che abbiamo lasciato per strada nell’ultimo periodo. I gol presi nel recupero? E’ una questione che può diventare psicologica, nel finale dobbiamo gestire qualche pallone in maniera diversa o andare a chiudere la partita. A volte dobbiamo cercare con più determinazione il quarto gol, ci riesce meglio che magari cercare di difendere il vantaggio. Berardi? L’ho visto bene a prescindere dai gol, a Genova poi l’ho visto particolarmente ispirato e mi auguro che sia così anche domani».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.