Crotone, Barberis: «Cagliari meglio in avvio, poi siamo cresciuti» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Crotone, Barberis: «Cagliari meglio in avvio, poi siamo cresciuti»

Pubblicato

su

Il 23enne centrocampista ligure Andrea Barberis ha parlato alla stampa al termine dell’incontro amichevole Crotone-Cagliari

«In queste settimane abbiamo lavorato a Moccone, non siamo abituati al caldo di Crotone. Abbiamo fatto parecchia fatica, soprattutto in avvio di gara. Col passare dei minuti siamo venuti fuori, ma le temperature erano veramente elevate». Parola di Andrea Barberis, centrocampista ligure alla terza stagione coi pitagorici. Passato per la sala stampa al termine dell’incontro amichevole contro il Cagliari, il classe ’93 ha promosso l’atteggiamento del Crotone. «Nei primi 20 minuti – spiega Barberis – abbiamo subito il gioco del Cagliari, poi siamo venuti fuori con un pressing offensivo che in Serie A può dare i suoi frutti contro squadre di medio-bassa classifica. I giocatori cambiano, ma non la filosofia di gioco e l’aggressività che hanno sempre contraddistinto il Crotone. Abbiamo chiuso la passata stagione in crescendo, ora però dobbiamo resettare tutto perché inizia un nuovo campionato ancora più difficile di quello concluso lo scorso maggio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.