Coppa Italia, oggi sorteggio del tabellone - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Coppa Italia, oggi sorteggio del tabellone

Pubblicato

su

Comincerà a prender forma oggi il tabellone della Coppa Italia: oggi è in programma alle 14 presso la sede della Lega di Serie A a Milano il sorteggio degli accoppiamenti per la competizione a cui parteciperanno 78 società, tra cui tutti i club di Serie A e B, 28 della Lega Pro e 9 della Lega Nazionale Dilettanti. Il torneo sarà articolato in turni ad eliminazione diretta: le partite saranno di sola andata, fatta eccezione per le semifinali.

I club verranno sistemati in una sorta di tabellone tennistico. Al primo turno eliminatorio, fissato per il 10 agosto, parteciperanno 36 squadre: 9 della Lnd (Rapallo Bogliasco, Olginatese, Altovicentino, Correggese, Foligno, Matelica, Terracina, Taranto, Akragas) e 27 della Lega Pro (Reggina, Juve Stabia, Salernitana, Monza, Lecce, Alto Adige, Pisa, Cremonese, Benevento, Savona, Catanzaro, Vicenza, L’Aquila, AlbinoLeffe, Pontedera, Como, FeralpiSalò, Venezia, Prato, Bassano, Messina, Renate, Casertana, Alessandria, Teramo, Cosenza, Santarcangelo).

Al secondo turno, in programma il 17 agosto, accederanno dunque le 18 squadre qualificate, a cui si aggiungeranno il Novara e i 21 club della Serie B. Nel terzo (24 agosto), entreranno in scena Lazio, Verona, Atalanta, Sampdoria, Udinese, Genoa, Cagliari, Chievo, Sassuolo, più le 3 neopromosse dalla B, cioè Palermo, Empoli, Cesena. Le sedici vincenti si affronteranno poi nel quarto turno, da cui emergeranno le sfidanti delle 8 teste di serie, cioè Juventus, Roma, Napoli, Fiorentina, Inter, Parma, Torino e Milan, che faranno il loro ingresso, appunto, agli ottavi di finale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.