Conticchio: «Cagliari - Toro partita delicata» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Conticchio: «Cagliari – Toro partita delicata»

Pubblicato

su

Sarà uno snodo fondamentale per entrambe le squadre la sfida di stasera tra Cagliari e Torino. Dopo tre partite non convincenti in cui nessuna delle due è riuscita a trovare i tre punti, Zeman e Ventura stanno studiando il modo per far male all’avversario.

Del match di stasera ha parlato, intervistato da TorinoGranata.it, un ex sia dei piemontesi che dei sardi. Si tratta di Alessandro Conticchio, ex centrocampista che durante la sua carriera ha vestito la maglia granata dal 2002 al 2005 e quella rossoblù dal 2005 al 2007, e attualmente vice di Cristiano Lucarelli alla Pistoiese.

«Sarà una partita delicata. Le due squadre hanno iniziato la stagione con tanto entusiasmo, il Toro dopo un’annata favolosa lo scorso anno si è trovato a disputare l’Europa League e anche intorno al Cagliari ci sono aspettative per l’arrivo in panchina di Zeman. Nell’ambiente granata c’è tanto entusiasmo e anche dopo tre partite ce n’è ancora, certamente è nomale che avendo un solo punto in classifica è necessario conquistare punti al più presto perché la piazza è molto esigente e a Cagliari poiché non stanno arrivando punti qualche apprensione esiste, quindi sarà una partita da prendere con le molle».

Alcune parole anche riguardo a Zeman e alla prestazione di domenica contro la Roma: «Domenica ho visto la partita del Cagliari con la Roma e per essere sincero non ho visto tutto sto grande 4-3-3 di Zeman, non so se sia dovuto al fatto che i giocatori non sono ancora entrati nei meccanismi di gioco che vuole il mister. Di solito le formazioni di Zeman tengono un ritmo alto con tagli ed inserimenti e non mi sembra che il Cagliari riesca bene da questo punto di vista, c’è da dire che domenica giocava contro la Roma che è una grandissima squadra, però ancora il Cagliari mi è sembrato in fase di rodaggio. Proprio perché arrivano da un momento di difficoltà i rossoblù cercheranno a tutti i costi la vittoria ed il Torino dovrà stare perciò molto attento e avere la forza di aspettare il momento giusto per colpirli poiché a livello difensivo gli concederanno sicuramente degli spazi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.