Colomba e Magliocchetti volano in India: faranno parte del Pune - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Colomba e Magliocchetti volano in India: faranno parte del Pune

Pubblicato

su

Ad aprire la strada era stato Massimo Ficcadenti, tecnico dell’FC Tokyo, ora la via delle Indie è percorsa da un altro ex allenatore del Cagliari.
Franco Colomba si appresta infatti a vivere un’avventura tutta da scoprire in India, dove allenerà il Pune FC. L’incarico dell’ex mister rossoblù rientra in un progetto che vede la Fiorentina impegnata in una partnership con la nuova Indian Super League, campionato che si propone di promuovere il calcio nella gigantesca nazione del sud asiatico.
La lega avrà otto squadre partecipanti, una delle quali (il Pune, appunto) sarà gestita dal club viola che ha scelto Colomba per la panchina ed un altro ex rossoblù per la difesa: ci sarà infatti anche Daniele Magliocchetti.

INDIA INDIA – Ai microfoni del Corriere della Sera, il tecnico ha espresso tutta la sua voglia di lanciarsi nell’avventura indiana: «La Fiorentina mi ha chiesto se me la sentivo di portare il calcio italiano in quel Paese che sta cercando di espandersi e migliorare, io ho accettato con entusiasmo perché per me è una buona opportunità per vivere un’esperienza lavorativa diversa. So di essere il primo tecnico italiano che lavorerà in India e sarà anche un’esperienza di vita particolare. Pune non è lontana da Mumbai ed è una città culturalmente evoluta, dato che la chiamano la Oxford indiana».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.