Chievo Verona 0-0 Cagliari, le pagelle dei rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Chievo Verona 0-0 Cagliari, le pagelle dei rossoblù

Pubblicato

su

Si è appena concluso il primo anticipo della trentacinquesima giornata di serie A tra Chievo Verona e Cagliari. Allo stadio “Bentegodi” è andato in scena un match assolutamente privo di grandi emozioni (solo un tiro in porta per parte in tutto il corso dei novantaquattro minuti giocati!), l’ennesimo, dopo quello della settimana scorsa a Trieste contro l’Udinese. Senza occasioni da goal, non poteva che finire senza reti, e 0-0 finale è stato. Di seguito le pagelle dei rossoblù a cura della nostra redazione di CagliariNews24:

AGAZZI 6,5: praticamente inoperoso per tutto il primo tempo viene improvvisamente chiamato all’intervento al minuto 39 dal potente tiro da distanza ravvicinata effettuato da Dramè. Lui risponde presente compiendo una grande parata (si può dire “ a mani fredde”) da grande portiere quale ha dimostrato di essere.
PERICO 6: con FrancescoBombettaPisano infortunato, è lui il titolare della fascia destra in questo finale di stagione. Niente da segnalare, sufficiente in fase difensiva, poco propositivo in avanti.
ROSSETTINI 6: alla partita numero 100 in serie A, l’ex Siena torna titolare dopo il riposo forzato della scorsa settimana causa botta rimediata a Napoli la settimana prima. Non impegnato severamente dagli avanti clivensi, fa comunque diligentemente “il suo”.
ASTORI 6,5: il “Tedesco” sempre puntuale e leader della retroguardia rossoblù.
MURRU 6: l’appena diciottenne ma “veterano” rossoblù si disimpegna come al solito con autorità in quella che è ormai diventata la “sua” fascia sinistra. Ha ancora da imparare ma il futuro… e il presente sono sicuramente suoi!
DESSENA 6: con Radja Nainggolan impiegato da trequartista, e nonostante la presenza di Ekdal, c’è spazio anche per lui nel centrocampo rossoblù di oggi. L’ex Sampdoria fa il suo senza brillare particolarmente, come del resto non ha brillato un po’ tutta la squadra.
(dal 65’) RIBEIRO 5,5: al suo ingresso in campo rileva contemporaneamente Dessena (dal campo) e Nainggolan dalla posizione di trequartista affidatagli dai tecnici Pulga e Lopez.Ci prova ma non riesce a cambiare l’andamento del match.
CONTI 6: per il capitano rossoblù sono oggi 408 le presenze con la maglia del Cagliari: dopo aver eguagliato Brugnera la scorsa settimana, da oggi è lui il giocatore con più presenze in assoluto nella storia del club isolano. Giù il cappello!
EKDAL 6: forse leggermente in calo rispetto a prestazioni “super” offerte in  partite disputate in fasi precedenti della stagione, lo svedese non fa comunque mai mancare l’impegno e la grinta.
NAINGGOLAN 6: compleanno da trequartista per il “Ninja” che torna in campo con la sua ormai celebre “crestina” nuovamente nera dopo il rosso sfoggiato la settimana scorsa a Trieste. Non brilla particolarmente ma offre certamente una prestazione sufficiente in una posizione non propriamente sua, almeno fino al minuto 65 quando torna nella sua posizione consueta a centrocampo con l’ingresso di Thiago Ribeiro nella posizione di suggeritore dietro le punte. Un bel tiro a quattro minuti dal termine va fuori di poco. Buon compleanno Radja!
NENE’ 5: al centro di numerose voci che lo riguardano, tra possibile addio e approdo al Bologna e indiscrezioni che invece raccontano di un prolungamento di contratto per tre anni con il club di Cellino che sarebbe pronto, nel primo tempo non punge. Si da da fare, si impegna ma non riesce ad incidere. Nel secondo tempo non va meglio, sostituito con Ibarbo a 15’ minuti dal termine del match.
(dal 74’) IBARBO: sv.
SAU 5: sua la prima e unica occasione da rete creata dai rossoblù nella prima frazione di gioco e forse nell’intero match. Il suo gran tiro (respinto da Puggioni) nei primissimi minuti del match facevano pensare ad una partita più viva rispetto a quella che poi è stata. Poi davvero poco altro per il “folletto di Tonara” che comunque può vantare i sui 12 goal realizzati fin’ora nella sua prima stagione in serie A.
(dal 89’) Eriksson: sv. Ma interessante il tiro finito alto non di molto negli ultimissimi minuti dei quattro di recupero assegnati dal signor Pinzani.

PULGA-LOPEZ 7: tornati oggi al vecchio e caro 4-3-1-2 nonostante l’assenza del grande interprete del “modulo delle fortune” di questi anni Andrea Cossu, i tecnici hanno più volte dichiarato che a salvezza ormai raggiunta, l’obiettivo è diventato quello di tenere la decima posizione in classifica. Inizialmente con Nainggolan, poi con Thiago Ribeiro non hanno rinunciato al trequartista. Il Cagliari interrompe la serie di sconfitte (due contro Napoli e Udinese), è salvo e può pensare al futuro. Per mister Lopez prolungamento di contratto in vista. Niente da rimproverare ai tecnici.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.