Cesena-Cagliari, il doppio ex Minotti : «Sardi favoriti per il primo posto finale» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cesena-Cagliari, il doppio ex Minotti : «Sardi favoriti per il primo posto finale»

Pubblicato

su

Cesenate di nascita e crescita calcistica, Lorenzo Minotti ha vissuto la fase più sfavillante della sua carriera nel Parma passando dalla Serie B a quel quinquennio delle meraviglie in cui i gialloblù furono capaci di vincere Coppa Uefa, Coppa delle Coppe e Supercoppa Europea, oltre a una Coppa Italia. Al termine dell’avventura emiliana il difensore della Nazionale ha avuto modo di vestire anche la maglia del Cagliari, in una stagione però maledetta che ebbe il suo triste epilogo con la retrocessione a seguito dello spareggio del 1997 contro il Piacenza.

 

Oggi commentatore televisivo, Minotti ha fatto le carte al campionato cadetto a tre giorni dal match che vedrà opposte le sue due ex squadre, entrambe in testa alla classifica. Il doppio ex di Cagliari e Cesena non ha dubbi su quale sia la compagine più attrezzata per il raggiungimento del traguardo finale, come spiega a La Voce di Romagna: «Il Cagliari è di gran lunga la squadra più forte del campionato: i sardi hanno una rosa di primo piano e un allenatore preparatissimo. Non ho dubbi: per me il primo posto è già assegnato. Alle sue spalle il Cesena ha tutte le carte in regola per arrivare secondo, ma dovrà vedersela con Bari e Spezia. Occhio poi a Pescara e Livorno».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.