Cesena 0-1 Cagliari: le pagelle dei rossoblu - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cesena 0-1 Cagliari: le pagelle dei rossoblu

Pubblicato

su

 Il Cagliari trova il successo all’ultimo respiro nel primo vero antipasto di Serie B sul campo del Cesena, portando a casa i tre punti grazie alla rete di Marco Sau, subentrato nella ripresa a un Cop autore di una prova davvero deludente, sullo splendido assist di Albin Ekdal allo scadere. Una vittoria conquistata finalmente grazie anche a quel pizzico di fortuna che è mancato in parecchie occasioni quest’anno, al termine di una partita assolutamente equilibrata e disputata su ritmi piuttosto bassi. Per il tecnico rossoblu Gianluca Festa, la soddisfazione di aver raccolto la seconda vittoria in trasferta da quando siede sulla panchina rossoblu, e una media punti che nell’arco della stagione avrebbe consentito ai rossoblu di centrare la salvezza. Di seguito la valutazione delle prestazioni dei rossoblu proposte dalla redazione di CagliariNews24. 

 

Brkic 7: Poco impegnato per gran parte della partita, ma è decisivo con due splendide parate che negano il gol Defrel.
Balzano 6,5: Nel primo tempo una giocata forzata che concede un pericoloso contropiede al Cesena. Nella ripresa si fa vedere spesso in avanti, e si rende pericoloso con una doppio dribbling e conclusione sul primo palo che impegna Agliardi.
Capuano 6,5: Pomeriggio tutto sommato tranquillo per la difesa rossoblu, bravo a contenere gli uomini d’attacco dei romagnoli, che non danno punti di riferimento.
Rossettini 6: Anche per lui una giornata di poco lavoro in fase difensiva, è comunque attento in chiusura e prova a farsi vedere in avanti sui calci piazzati.
Murru 6: In avvio qualche incertezza, poi gioca una discreta partita proponendosi anche in avanti e nella ripresa è decisivo in tackle sulla conclusione di Volta.
Joao Pedro 6: Due buone iniziative nel primo tempo, sua è l’occasione più pericolosa dei rossoblu con un dribbling a rientrare e conclusione che viene neutralizzata da una bella parata di Agliardi. A parte questo, in mezzo al campo non ha il cambio di passo e spreca un paio di occasioni per il contropiede. (Dal 72′) Barella 6: Entra in campo con personalità schierandosi sulla destra del centrocampo, prende subito l’iniziativa con una percussione e conclusione che scalda le mani ad Agliardi.
Crisetig 5,5: Davanti alla difesa il ritmo del regista friulano è al solito compassato, ma comunque non si risparmia nel duello con i centrocampisti bianconeri.
Ekdal 6,5: Prezioso in fase difensiva, dove si fa trovare sempre nel posto giusto al momento giusto, e bravo a rilanciare l’azione. Splendido l’assist che regala a Sau il gol della vittoria. Lo svedese si conferma senza dubbio tra i migliori, se non il migliore, della deludente stagione rossoblu, e si appresta a salutare a fine stagione.
M’poku 5,5: Tanto movimento sulla trequarti, ma non riesce mai a trovare l’assist decisivo per i compagni. (Dal 87′) Longo sv:
Farias 5,5: Quando si lancia nell’uno contro uno sono dolori per i difensori avversari, ma oggi limita parecchio le iniziative personali, vagando spesso a vuoto sul fronte d’attacco. Nella ripresa si vede solo con una conclusione centrale che finisce tra le braccia di Agliardi.
Cop 4,5: Tanto movimento e generosità ma sbaglia tutto, si nota solo per un’apertura totalmente sballata nel primo tempo. (Dal 61′) Sau 6: Una conclusione respinta dai difensori bianconeri prima dello splendido assist di Ekdal che gli regala la palla della vittoria proprio allo scadere del match. 
 
 
Festa 6,5: Schiera una squadra accorta, a dimostrazione del fatto che nonostante la matematica retrocessione il tecnico non vuole lasciare altri punti per strada. I ritmi della gara sono bassi e la partita a lungo in equilibrio, ma stavolta arriva anche quel pizzico di fortuna con l’inserimento di Sau al posto di un deludente Cop che mette a segno il gol del successo allo scadere. Centra la seconda vittoria in trasferta e il terzo successo da quando siede sulla panchina rossoblu: una media che avrebbe permesso al Cagliari di centrare la salvezza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.