Cellino: «Mi hanno costretto a lasciare. Non conosco Silvestrone, nessuna offerta da parte sua» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Cellino: «Mi hanno costretto a lasciare. Non conosco Silvestrone, nessuna offerta da parte sua»

Pubblicato

su

Massimo Cellino ha rilasciato un’intervista a La Nuova Sardegna, nella quale ha parlato del futuro del Cagliari: «Leggo che vuole comprare il Cagliari un tale Silvestrone: non lo conosco. E nessuno dice dove giocherà il Cagliari l’anno prossimo. Mi hanno costretto a scappare. Per il Cagliari ho messo denaro e la faccia. Per sedici anni abbiamo avuto la Serie A: un lusso se si pensa al contesto socioeconomico. Sono finito in carcere ma rifarei tutto daccapo. Dopo aver cercato un futuro per la società con uno stadio moderno e dimensionato alle nostre esigenze, a Elmas, Is Arenas e Sant’Elia, ho capito che mi devo togliere di mezzo».

MA QUALI TIFOSI?- «I tifosi del Cagliari? Ma quali tifosi? Quelli delle big che fanno la fila solo quando viene la loro squadra? O quelli che mi hanno fatto la class action per cento abbonamenti, che ho già rimborsato, dopo aver fatto gli zingari in mezza Italia per due anni? Non scordo che in passato abbiamo avuto tremila paganti per gare salvezza. Cellino è il parafulmine di tutti i flop. Anche politici e amministrativi. Sì, mi hanno insultato. Ma sarebbe semplice guardare i fatti».

QUESTIONE STADIO- «Siamo tornati al Sant’Elia in ottobre, per il Catania. Avevano promesso l’accesso per sedicimila posti in due settimane. Si entra ancora in cinquemila perché manca una viteo c’è da spostare un estintore. E la colpa è sempre mia. Poi, i veri tifosi sono mancati. Vedrete a Napoli, Roma e Milano se ostacoleranno la costruzione dei nuovi stadi. Il futuro è lo Juventus Stadium. Tutto esaurito ogni gara, con famiglie e bimbi: un format che ho proposto per primo. Eppure, a Cagliari pur di colpire me e nascondere l’incapacità e il degrado del Sant’Elia, bloccano tutto. In 22 anni ho commesso degli errori. Ma se il prefetto Achille Serra dice “A Cellino qui non faranno mai fare lo stadio” e se il questore Filippo DIspenza aggiunge che “Chi non si assume le responsabilità sul Sant’Elia è complice dei teppisti”, frase che nessun politico locale ha mai detto, si capisce dove e cosa siamo».

CAPITOLO CESSIONE- «Silvestrone? I miei legali si sono informati. Pare curi gli interessi di un fondo americano. Ma non ci sono offerte, cerchiamo di capirne di più. Intanto, non si sa dove giochiamo. Serve uno stadio a norma da almeno 16mila posti. Con tre certezze: non sarà il mio progetto. E la lentezza del Comune nasconde una verità: il Sant’Elia è un rudere impossibile da resuscitare. Creano false aspettative senza dire chi dovrà occuparsi subito della sopravvivenza del club. Mi hanno detto di levarmi dai piedi. Picchiano il Cagliari per abbattere me, definito arrogante e delinquente. Bene, saluto. E sul Leeds si sappia che è un bagno di sangue. A 57 anni mi rimetto in gioco e provo a salire in Premier in un biennio. Ma non sarà facile. Tocco ferro».

ESONERO LOPEZ- «Lopez? Un tecnico bravo e preparato. Ma quest’anno ho sbagliato tanto nella gestione. Sono al pettine i nodi di un periodo buio. La squadra ha i muscoli di cristallo».

“TAGLIO” DEI VETERANI- Cellino si è infine soffermato sul possibile “taglio” dei veterani: «La reazione di Conti? Hanno abboccato a una trappola, una battuta tradotta male ad arte. Comunque, i giocatori parlino sul campo. Cossu? Faceva panchina in C1, l’ho preso e lanciato in A: è arrivato alla Nazionale di Lippi. Ma, per non finire in Interregionale faccio sempre il bene del Cagliari. Anche i giocatori migliori passano, il club no. Quest’anno stiamo in A per demeriti altrui, siamo a pezzi fisicamente e moralmente. Servorà da lezione. Buona Pasqua a tutti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.