Capuano: «Vogliamo essere la squadra da battere» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Capuano: «Vogliamo essere la squadra da battere»

Pubblicato

su

Il difensore abruzzese Marco Capuano ha parlato quest’oggi in conferenza stampa, anticipando i temi del campionato cadetto che prenderà il via tra poco più di una settimana: «Dopo l’anno scorso è cambiata la categoria, è cambiato il mister: si ricomincia da zero, bisogna lavorare e far parlare il campo. Siamo un bel gruppo, con lo stimolo di portare all’isola una rivalsa per quello che è successo lo scorso anno».

 

OBIETTIVO PROMOZIONE – «Le aspettative qui sono più alte di quelle che avevamo a Pescara, con un gruppo giovane che arrivò in A a sorpresa. Qui la vittoria del campionato è quasi un obbligo, ma è sempre difficile e sappiamo che dovremo partire bene già dalle prime partite. Vogliamo essere la squadra da battere».

 

PERICOLI DEL CAMPIONATO CADETTO – «La Serie B presenta squadre con attaccanti fastidiosi, che si vogliono mettere in mostra. Ogni partita fa storia a sé, anche l’ultima in classifica può darti filo da torcere. Da difensore l’insidia è sempre dietro l’angolo, un errore può distruggere una partita ben fatta fino a quel momento: la testa è importantissima, speriamo di riuscire nell’impresa tutti insieme grazie alla concentrazione giusta».

 

LA SQUADRA – «Mi piace lavorare con Rastelli e con questo gruppo, la Serie B è lunga e avremo bisogno di tutti per ogni ruolo. Con Krajnc mi sono trovato molto bene anche se siamo due mancini, cambiano un po’ i movimenti del corpo ma per il resto cambia poco. Se dovessi rubare caratteristiche non cercherei dribbling o cose spettacolari, da difensore mi interessa migliorare per evitare di far subire gol alla mia squadra».

 

L’AVVERSARIO ALL’ESORDIO – «L’esordio col Crotone? Ho parlato con Martella con cui sono rimasto amico, loro verranno a giocarsi la loro partita. Hanno fatto sempre bene in questi anni, sono giovani e hanno voglia di stupire. Per loro sarà difficile e sanno che la squadra da temere siamo noi, ma proprio per questo partiranno subito a mille».

 

Dichiarazioni riportate dal nostro inviato Sergio Cadeddu

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.