Capello: «Entusiasta del ruolo in cui mi vede Zeman. Conti e Cossu, che esempi!» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Capello: «Entusiasta del ruolo in cui mi vede Zeman. Conti e Cossu, che esempi!»

Pubblicato

su

In queste prime uscite estive si è visto un Alessandro Capello diverso da quello ammirato nelle sue precedenti esperienze: conosciuto finora come promettente attaccante esterno, il ragazzo sotto la guida di Zeman sta imparando a rivestire una posizione più arretrata nello scacchiere tattico.
A Sappada il tecnico boemo sta lavorando molto sulla trasformazione del giovane talento, che dal canto suo si affida alle direttive del maestro con diligenza e voglia di far bene.

Il sito ufficiale del Cagliari riporta le sensazioni di Capello: «Ho sempre giocato come seconda punta o esterno offensivo, il mister Zeman mi vede in una posizione più arretrata, da mezzala. Nuove mansioni tattiche che sto scoprendo con entusiasmo. Il mister vuole un calcio offensivo e pretende molto dal punto di vista atletico, mi sto mettendo a sua disposizione. Spero di riuscire a fare qualche partita in Serie A. Mi hanno colpito Conti e Cossu: due bandiere e due esempi per noi giovani».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.