Calciomercato Cagliari, Montaperto in prestito al Südtirol - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, Montaperto in prestito al Südtirol

Pubblicato

su

Tramite un comunicato sul proprio sito, il Südtirol ha reso nota l’ufficialità del prestito di Gabriel Montaperto, portiere di proprietà del Cagliari che ha giocato la prima parte di stagione nell’Olbia

L’ultimo giorno di calciomercato del Cagliari si apre con un movimento secondario. Il portiere classe 1997 Gabriel Montaperto si è trasferito ufficialmente in prestito al Südtirol fino al termine della stagione. L’estremo difensore di proprietà del club rossoblù aveva iniziato la stagione in prestito all’Olbia, nel girone A di Lega Pro. Dopo aver giocato le prime nove giornate, subendo 11 reti, ha perso il posto da titolare in favore di un altro giocatore di proprietà del Cagliari, Werther Carboni. La seconda metà di stagione di Montaperto proseguirà sempre in Lega Pro, nel girone B con il Südtirol.

IL COMUNICATO – Ecco il comunicato del club tirolese: F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da A.S.D. Olbia 1905 – con il benestare di Cagliari Calcio, società che detiene la proprietà del cartellino del calciatore – i diritti alle prestazioni sportive – sino al 30 giugno 2017 – del 19enne Gabriel Montaperto, portiere classe 1997, che nella prima parte della corrente stagione ha collezionato 9 presenze nell’Olbia, società che milita nel girone A del campionato di Lega Pro. Nato a Lodi il 6 settembre 1997, Gabriel Montaperto è un portiere ben strutturato fisicamente (190 cm x 78 kg di peso forma), valorizzato dal settore giovanile del Cagliari (24 presenze nella Primavera nella scorsa stagione, più quattro panchine in prima squadra) e già con una buona esperienza nei campionati maggiori, considerata la giovanissima età. Montaperto ha infatti all’attivo un campionato da titolare in serie D con la Pergolettese (stagione 2014/2015) e 9 presenze (più una in Coppa Italia Lega Pro) con l’Olbia nel girone A del corrente campionato di Lega Pro. F.C. Südtirol dà il benvenuto a Gabriel Montaperto e gli augura una seconda parte di stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.