Cagliari, Zeman: «Oriundi in Nazionale? Sia uno stimolo per i giovani italiani» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari, Zeman: «Oriundi in Nazionale? Sia uno stimolo per i giovani italiani»

Pubblicato

su

Fa discutere tra gli addetti ai lavori la scelta del commissario tecnico della Nazionale, Antonio Conte, di convocare in azzurro per i prossimi impegni internazionali gli oriundi Eder e Franco Vazquez. Una polemica innescata dal tecnico dell’Inter, Roberto Mancini, che si è detto fermamente contrario alla convocazione di giocatori stranieri nella nazionale italiana, e sulla quale si è espresso anche il tecnico del Cagliari, Zdenek Zeman.

Intervistato a margine dell’incontro fra dirigenti, arbitri, allenatori e capitani di Serie A, il tecnico boemo ha manifestato il suo punto di vista, così come riportato dai colleghi di CalcioNews24: «C’è una regola e quindi è un qualcosa che si può fare. Adesso spetta agli italiani fare meglio degli oriundi. Uno nato in un paese si aspetta di essere chiamato dalla propria nazionale, ma gli italiani dovranno avere stimoli e rendere bene per essere convocati da Antonio Conte».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.