Cagliari-Verona: in Sardegna il pari manca da 41 anni, Mandorlini sempre ko in casa rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari-Verona: in Sardegna il pari manca da 41 anni, Mandorlini sempre ko in casa rossoblù

Pubblicato

su

Quella di domani tra Cagliari Verona nel lunch-match del Sant’Elia sarà una delicata sfida salvezza. I rossobolù di Gianfranco Zola, dopo la sconfitta di lunedì con l’Inter, sono chiamati a conquistare punti importanti nel secondo impegno casalingo consecutivo contro una squadra, quella di Mandorlini, reduce da un periodo negativo e pienamente coinvolta nella lotta per non retrocedere. 

Il Cagliari ha dalla sua il conforto dei numeri, forte di un bottino decisamente positivo nei precedenti in terra sarda che parla di sette le vittorie rossoblù, due i pareggi e due successi scaligeri. Considerando sempre le sfide disputate in Sardegna, il pareggio è il risultato che manca da più tempo, ben 41 anni: l’ultimo risale infatti al 17 marzo 1974, 1-1 firmato dalle reti di Marchesi al 24’ e Zaccarelli al 54’.

Da allora, altri 6 confronti, con 4 vittorie del Cagliari e 2 degli ospiti. L’ultima vittoria rossoblù risale alla scorsa stagione, quando in una sfida altrettanto delicata per la salvezza, la squadra di Lopez conquistò un importante successo di misura grazie al gol di Nené, approdato in questa stagione proprio in casa Hellas prima del passaggio allo Spezia nel mercato invernale. 

Nel bilancio dei precedenti in casa rossoblù, non va meglio al tecnico dei veneti Andrea Mandorlini. Nei 10 incroci contro il Cagliari, l’allenatore ravennate vanta un bottino di 4 vittorie, 1 pareggio e ben 5 sconfitte, tutte rimediate nelle sfide disputate in Sardegna: ben due le sconfitte pesanti, rimediate entrambe in Serie B alla guida di Vicenza e Atalanta: con i biancorossi finì 3-0 nella stagione 2002/03, mentre nella stagione successiva, quella del ritorno in Serie A, gli orobici uscirono sconfitti dal Sant’Elia per 5-1. Poi, altre tre sconfitte di misura, due alla guida del Siena e una alla guida del Verona. 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.