Cagliari, ultimo posto in Coppa Disciplina e Torneo Fair Play - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, ultimo posto in Coppa Disciplina e Torneo Fair Play

Pubblicato

su

E’ il Cagliari di Rastelli la squadra più “cattiva” della Serie A 2016/17. All’ultimo posto nella Coppa Disciplina segue quello nel Torneo Fair Play “Gaetano Scirea”, che che tiene conto del comportamento delle tifoserie

Dopo l’undicesimo posto in classifica, che ha certificato una salvezza mai a rischio, il Cagliari deve registrare due ultimi posti nelle classifiche di Coppa Disciplina e Torneo Fair Play “Gaetano Scirea”. La società della Serie A 2016/17 che ha ricevuto meno sanzioni e provvedimenti disciplinari nei confronti dei propri tesserati è il Chievo Verona, chiude il Cagliari Calcio al ventesimo posto. Il medesimo occupato dalla tifoseria del club sardo nella classifica del Torneo Gaetano Scirea, che vede i supporters del Sassuolo al primo posto. Un risultato, quest’ultimo, che stride con il primato raggiunto appena un anno fa dalla tifoseria sarda nella classifica del Premio Rispetto Fair Play della Serie B. Un piazzamento sul quale hanno influito particolarmente i numerosi DASPO inflitti al tifo organizzato ed i provvedimenti restrittivi seguiti ai disordini di Sassari dello scorso 25 maggio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.