Cagliari: sempre in gol nelle ultime 7, ma servono i punti. Verona, difesa colabrodo in trasferta - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari: sempre in gol nelle ultime 7, ma servono i punti. Verona, difesa colabrodo in trasferta

Pubblicato

su

Dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime 4 gare, il Cagliari si appresta ad affrontare un’importante crocevia per la salvezza nell’anticipo di domani al Sant’Elia contro il Verona. Le ultime uscite dei rossoblù, se mai ce ne fosse bisogno, hanno confermato ancora una volta le difficoltà in fase realizzativa patite in questa stagione, sebbene dall’arrivo di Gianfranco Zola in panchina si sia registrata una piccola inversione di tendenza. 

Stando alle statistiche fornite da Football Data, infatti, nelle ultime 7 giornate il Cagliari è sempre andato in gol, per un totale di 9 reti messe a segno. E’ la prima volta in questa stagione che i rossoblù trovano una certa continuità sotto porta: con Zeman, Sau e compagni si erano fermati a 6 partite, tra l’ottava e la dodicesima giornata d’andata. I numeri mostrano un Cagliari scatenato specie prima dell’intervallo: ben 11 dei 31 gol messi a segno fin qui (il 35,5% del totale) sono stati realizzati tra il 31′ e il 45′, recuperi inclusi. Una capacità realizzativa che, se da un lato è senza dubbio positiva per le speranze di salvezza del Cagliari, dall’altro ha fruttato appena 8 punti sui 21 disponibili, rendendo complicata la situazione di classifica: per salvarsi occorrono gol pesanti, e decisivi. 

Dall’altra parte, invece, un Verona che non se la passa tanto meglio del Cagliari. Nelle ultime 11 trasferte, infatti, gli scaligeri sono riusciti a tenere la propria porta inviolata solo nella sfida di Empoli del 6 gennaio scorso, terminata sullo 0-0. Nelle restanti 10 partite giocate lontano dal Bentegodi sono state ben 31 le reti subite dai veneti. 

 

 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.