Cagliari-San Teodoro 4-0. Buon test per la squadra di Zeman - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari-San Teodoro 4-0. Buon test per la squadra di Zeman

Pubblicato

su

Buon test per il Cagliari allo stadio comunale di Cabras contro il San Teodoro. Una sfida che ha visto i rossoblù imporsi sulla compagine gallurese per 4 a 0. In gol sono andati Farias, due volte Avelar e Joao Pedro. Dopo un primo tempo dove il Cagliari ha tenuto bassi i ritmi, la ripresa ha visto la squadra di Zeman più spumeggiante. Ecco la cronaca della partita che si è appena conclusa.

PRIMO TEMPO – Il primo squillo del San Teodoro arriva a pochi minuti dal fischio d’inizio, con Corona che impegna Colombi con una conclusione. La risposta dei rossoblù arriva al 10′ con Husbauer che entra in area mette a sedere il portiere ma la sua conclusione finisce distante dal bersaglio grosso. Pochi minuti più tardi è Farias a provarci dalla distanza ma il portiere respinge e allontana il pericolo. Al 16′ è sempre il brasiliano, lanciato in porta da Cop, a farsi respingere il pallone da Corsi. Alla mezzora è ancora Corsi a spedire in angolo un rasoterra di Husbauer. Il duello tra Corsi e il centrocampista ceco continua con altre due conclusioni del rossoblù, che esaltano ancora una volta i riflessi del portiere del San Teodoro. Allo scadere della prima frazione di gioco il Cagliari passa in vantaggio grazie a Cop: tiro di Cossu che colpisce il palo, il pallone torna sui piedi del croato che insacca per l’1 a 0.

SECONDO TEMPO – La ripresa ricomincia come si era conclusa la prima parte di gioco: baricentro alto, possesso palla veloce e inserimenti verso l’area di rigore. Il boemo cambia alcuni elementi, inserendo Avelar, Balzano, Diakitè, Joao Pedro e Sau al posto di Pisano, Ceppitelli, Murru, Conti e l’autore del gol Cop. La sfida nella seconda parte si sblocca al 17′, quando Joao Pedro con una gran botta a giro colpisce il palo. Il pallone torna in gioco e l’arbitro fischia un calcio di rigore per il Cagliari dopo un fallo di mano di un difensore. Sul dischetto si presenta Avelar che non sbaglia e fa 2 a 0, insaccando il pallone alle spalle del portiere. Al 29′ si rivede Farias che, imbeccato da Diakité, prova il diagonale che si spegne di poco a lato. Al 30′ è ancora Avelar a siglare il gol che porta il risultato sul 3 a 0, dopo un triangolo al volo con Marco Sau. Al 40′ si fa vedere il San Teodoro con una conclusione che finisce alta. Buona la prova dei galluresi in tutta la sfida, in particolar modo nella prima frazione di gioco. Al 41′ Dessena ci prova con una gran botta ma il portiere devia il pallone coi piedi. Al 42′ Joao Pedro si inventa un gol da cineteca: palleggio in area e tiro che si insacca all’incrocio, portando il risultato sul 4 a 0.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.