Cagliari, chi in porta ad agosto? - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Cagliari, chi in porta ad agosto?

Pubblicato

su

Gabriel non convince, Rafael aspetta il suo turno. Il futuro della porta del Cagliari non sarà a tinte verdeoro. Cragno all’orizzonte, ma non solo

La ricerca di un portiere titolare è per Massimo Rastelli una matassa difficile da sbrogliare. Salutato Storari, il tecnico di Torre del Greco ha dato fiducia a Rafael, salvo poi – una volta rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2018 – preferirgli il connazionale Gabriel. Di proprietà del Milan, il brasiliano classe ’92 non giocava con continuità da due stagioni. L’exploit a Carpi, in Serie B, poi l’anno da spettatore al Napoli, prima di tornare in rossonero a fare il vice-Donnarumma. In questi primi mesi in Sardegna Gabriel non ha però impressionato positivamente. Domenica scorsa – contro l’Inter al Sant’Elia – è incappato nella classica giornata no: cinque gol subiti e tante responsabilità sul groppone. Il 24enne avrà l’occasione di rifarsi, ma difficilmente il suo futuro parlerà sardo. Alle sue spalle Rafael, ripartito dall’isola dopo quasi una decade passata a difesa della porta dell’Hellas Verona. Il 35enne non ha mai deluso, la carta d’identità non gioca però a suo favore.

GIULINI ASPETTA CRAGNO – A Benevento sta facendo passi da gigante Alessio Cragno. In Campania il 22enne toscano – legato al Cagliari fino al 2020 – ha conquistato proprio tutti. Punto fisso anche dell’Under 21 di Gigi Di Biagio, a fine stagione tornerà alla casa madre. Il patron Giulini non ha mai nascosto la volontà di affidare al portiere di Fiesole la numero 1 rossoblù e i tempi sembrano finalmente maturi. Attenzione però al mercato: Cragno fa gola a tante squadre italiane ed estere. Il Cagliari proverà a fare muro, ma in presenza di un’offerta irrinunciabile potrebbe decidere di dare il via libera alla cessione. Il ds Capozucca è pronto quindi a valutare anche possibili alternative. Un’opzione potrebbe essere il friulano Alex Meret. Scuola Udinese, il 19enne è il sogno proibito della Juventus, pronta ad acquistare il giovane portiere per poi girarlo in prestito. Non mancano le pretendenti: alla finestra – come anticipato dai colleghi di CalcioNews24 – ci sarebbe anche il club sardo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.