Cagliari, Rastelli: «Buone risposte contro la Pistoiese, bello ritrovare il calore di Aritzo» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Cagliari, Rastelli: «Buone risposte contro la Pistoiese, bello ritrovare il calore di Aritzo»

Pubblicato

su

Al termine di CagliariPistoiese, test amichevole terminato per 3-0 in favore dei rossoblù allo Stadio del Vento di Aritzo, Massimo Rastelli ha fatto il punto di quanto visto in campo e tirato le somme della preparazione svolta finora.
Il tecnico dei sardi ha così commentato la gara e l’accoglienza del popolo rossoblù alla prima amichevole stagionale in terra sarda: «Stiamo mantenendo la nostra anima, un anno fa questa squadra ripartiva da una dolorosa retrocessione. Abbiamo buone basi, c’è grande entusiasmo e la consapevolezza di aver riportato il Cagliari dove merita. I nuovi arrivati hanno alzato il tasso qualitativo e d’esperienza della squadra, il gruppo ne beneficia. Non mi stupisce la calda accoglienza di Aritzo, non vedevamo l’ora di tornare qui per abbracciare la nostra gente. Ci dà grandi motivazioni. Borriello e Isla? Non dire gatto se non l’hai nel sacco. Se non ci sono le firme le cose possono cambiare nel giro di pochi minuti. Capozucca finora ha fatto un gran lavoro, saprà chiudere le trattative in corso al più presto e avremo l’organico a pieno regime dal primo agosto. La preparazione sta andando secondo tabella, i nuovi si sono integrati subito e quelli che c’erano prima sanno come lavorare. D’ora in poi i carichi andranno smaltiti, dopo il triangolare faremo qualche settimana tipo alla ricerca della brillantezza. Quando le gambe saranno più leggere tutto sarà più facile, vogliamo arrivare nella miglior condizione al momento che conta. Di Gennaro? In Serie A può essere protagonista, ci sono letture tattiche particolari che sta studiando con applicazione; deve ancora trovare smalto fisico, c’è tempo per migliorare. L’ariete? Io ho sempre aprezzato la punta fisica, ci serve. Poi a gestire il gruppo penso io, tutti sanno che devono sudarsi la maglia da titolare. Soprattutto sanno tutti che devono dare il massimo per il bene del Cagliari».

 

 

con la collaborazione di Marco Guerra

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.