Cagliari, passo avanti verso il nuovo stadio: c'è l'ok della Regione - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Cagliari, passo avanti verso il nuovo stadio: c’è l’ok della Regione

Pubblicato

su

Nuovo passaggio dell’iter che vede al centro il progetto di un nuovo stadio al posto dell’attuale Sant’Elia. La Giunta Regionale ha dato infatti parere favorevole alla richiesta di riconoscimento del preminente interesse e della rilevanza regionale per i lavori di realizzazione del nuovo stadio di Cagliari. Si tratta di uno snodo fondamentale, uno dei tanti della maratona burocratica necessaria al progetto finale. Il prossimo passaggio è infatti l’approvazione di una variante del Piano Urbanistico Comunale, che non sarebbe possibile se non in presenza del riconoscimento dell’interesse regionale dell’opera pubblica.

 

Ora la palla torna al Comune di Cagliari, alle prese con il cambio di giunta a seguito delle elezioni che hanno confermato in sella il sindaco Zedda: quando l’amministrazione cittadina avrà provveduto alla variante del PUC, sarà il turno del Cagliari che dovrà presentare il progetto definitivo del nuovo impianto, quindi si potrà procedere alla gara internazionale che sarà aperta a tutti ma per la quale il club rossoblù potrà vantare un diritto di prelazione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.