Cagliari-Parma: le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari-Parma: le probabili formazioni

Pubblicato

su

Dopo la sconfitta rimediata in casa del Chievo, il Cagliari è pronto a tornare in campo questa sera nel posticipo della 34a giornata contro il Parma. Una sfida che sa di anticipazione del prossimo campionato di Serie B, con i gialloblù dell’ex Donadoni già retrocessi matematicamente e una salvezza che per i rossoblù è ormai quasi un miraggio, con l’Atalanta distante nove punti – dieci se si considerano gli scontri diretti – a quattro giornata dal termine della stagione.

 

L’imperativo, dunque, per il Cagliari è sempre lo stesso, come ha ribadito Festa alla vigilia: dare il massimo da qui alla fine del campionato, magari regalando al pubblico del Sant’Elia una vittoria che in casa manca da oltre tre mesi. Dall’altra parte, un Parma che tra vicissitudini societarie e penalizzazioni in classifica cerca di chiudere a testa alta e in maniera dignitosa una stagione disastrosa.

 

QUI CAGLIARI – In casa rossoblù Festa deve fare a meno della vecchia guardia: non ci saranno Cossu e Murru, squalificati, così come Conti e Pisano. Il primo si è fermato a causa di un piccolo risentimento muscolare, mentre il secondo ha preso una botta al polpaccio. Fuori dalla lista dei convocati anche Husbauer, il quale ha usufruito di un permesso per motivi familiari e non ha svolto la preparazione con i compagni, e il brasiliano Caio Rangel. Quanto alle scelte di formazione, Festa dovrebbe confermare il modulo con il trequartista visto nelle ultime due gare: uniche novità il ritorno di Balzano sulla destra e di Avelar, che ha scontato la squalifica, sulla sinistra, mentre in avanti dovrebbe tornare Farias dal primo minuto al fianco di Cop.

 

QUI PARMA – Donadoni dovrebbe confermare il 3-5-2 visto all’Olimpico: Galloppa torna tra i convocati, mentre Costa e Feddal tornano a disposizione dopo la squalifica scontata con la Lazio. Assenti invece due pedine importanti come il portiere Mirante e l’attaccante Belfodil, entrambi fermati dal Giudice Sportivo, mentre non recupera Prestia. In porta ci sarà spazio per Iacobucci, mentre in difesa largo al trio composto da Mendes, Costa e Feddal; linea di centrocampo con Varela e l’ex Gobbi sugli esterni, Lila, Jorquera e Nocerino in mezzo. In avanti, coppia d’attacco formata da Coda e Ghezzal.

 

Probabili formazioni:

 

Cagliari (4-3-1-2): Brkic; Balzano, Ceppitelli, Diakitè, Avelar; Dessena, Ekdal, Joao Pedro; M’Poku; Farias, Cop.

 

Parma (3-5-2):  Iacobucci; Mendes, Costa, Feddal; Varela, Lila, Jorquera, Nocerino, Gobbi; Coda, Ghezzal.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.