Cagliari, Modica: «A Napoli ottenuto un grande risultato. Dobbiamo investire sui giovani» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Cagliari, Modica: «A Napoli ottenuto un grande risultato. Dobbiamo investire sui giovani»

Pubblicato

su

Giornata di riposo per il Cagliari dopo lo spettacolare e prezioso pareggio ottenuto sul campo del Napoli, ma in casa rossoblù tiene ancora banco la prestazione del San Paolo disputata dai ragazzi di Zdenek Zeman. E’ Giacomo Modica, attuale collaboratore del tecnico boemo ed ex centrocampista di Palermo, Messina, Ancona, Padova e Ternana, a tornare sulla gara di ieri ai microfoni di Radio Onda Libera. Modica ha parlato non solo della reazione messa in campo dai rossoblù, ma anche dell’aspetto caratteriale considerato l’approccio sbagliato alla partita e, infine, delle nuove regole varate la settimana scorsa dal Consglio Federale della Figc per rilanciare il calcio italiano.

Queste le sue parole: «Il Cagliari ha ottenuto davvero un grosso risultato a Napoli. Siamo partiti male e poi abbiamo cambiato partita con una prestazione importante davanti al Napoli che è forteComplesso di inferiorità con le grandi? Guardando quello che abbiamo fatto con le grandi è una verità. Ma il monito del mister serve anche a far crescere l’autostima. Siamo spesso partiti male, come a Napoli la prima mezz’ora, venendo fuori alla distanza. Le regole se le mettono e vengono rispettate va bene. Ma il problema non è il parco giocatori più o meno ampio. L’importante è che si prenda tutti una strada precisa e sono convinto che siano fondamentali i settori giovanili. Dobbiamo investire sui vivai e credere nei vivai. A Cagliari i giovani giocano: ce ne sono quattro del ’96, due del ’97, il portiere del ’94».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.