Cagliari-Milan, Pittalis (Pdl): "Occasione persa". Delogu: "Coi rossoneri ottimi rapporti" - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Cagliari-Milan, Pittalis (Pdl): “Occasione persa”. Delogu: “Coi rossoneri ottimi rapporti”

Pubblicato

su

L’Unione Sarda in edicola questa mattina ha riportato la reazione di alcuni personaggi del panorama politicosardo alla luce della decisione di far disputare il match tra Cagliari e Milan allo stadio Olimpico di Torino anziché all'”Is Arenas” di Quartu S.Elena: “Anche Berlusconi ha sostenuto che non c’erano motivi plausibili perché la partita non si giocasse a Quartu, pur nel rispetto delle decisioni delle autorità di pubblica sicurezza – le parole di Pietro Pittalis,  capogruppo del Pdl in Consiglio regionale -. Il comportamento sempre civile dei tifosi rossoblù avrebbe fugato ogni timore. Dico senza esitazione che è stata persa un’occasione“.

Non la pensa diversamente l’Onorevole Mario Diana, capogruppo in Consiglio regionale: “Non si capisce ancora il perché il comitato per l’ordine e la sicurezza non abbia concesso l’agibilità – afferma -. Da sportivo, dico che non c’è dubbio che la partita si debba disputare a Quartu. Ma, se è vero che si gioca a Torino, tra i mali non è quello peggiore“.

Si è espresso a riguardo anche Mariano Delogu, ex sindaco di Cagliari: “È una cosa da pazzi che una partita sì e una no non si possa andare allo stadio. O Is Arenas è pericoloso sempre o non lo è mai“. L’ex primo cittadino del capoluogo sardo poi ribadisce: “Se Cagliari-Milan è partita pericolosa al punto da chiudere lo stadio, che cosa era Cagliari-Napoli, che invece si è giocata a Is Arenas?». L’ex senatore ricorda poi lo stretto legame che vige tra il club rossoblu e quello milanista: “Nel 1970, dopo la vittoria col Bari e la conquista matematica dello scudetto, andammo a San Siro e pareggiammo col Milan. Ci festeggiarono come avessero vinto loro il tricolore. Se c’è una società con cui abbiamo ottimi rapporti è il Milan. Tanto valeva fissare come sede il Meazza. Capisco Contini, ma io avrei concesso l’agibilità come feci per il Lirico anni fa, da sindaco“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.