Cagliari, Legrottaglie: «Qui per sostenere Rastelli e aiutare la squadra»

Doppia Seduta Cagliari
© foto CagliariNews24.com

Legrottaglie, nuovo vice allenatore del Cagliari, illustra i suoi obiettivi e sottolinea l’importante occasione capitatagli

Entusiasta ma equilibrato. Nicola Legrottaglie, senza panchina dal gennaio 2016 (quando allenava l’Akragas in Lega Pro), è stato chiamato dai vertici del Cagliari Calcio per sostituire Dario Rossi nel ruolo di vice-Rastelli. La proposta è arrivata direttamente dal tecnico rossoblù, che conosce bene l’ex difensore, ed è stata prontamente accettata dal club: già dopo le vacanze natalizie Legrottaglie aveva fatto visita alla squadra.
LEGROTTAGLIE – Il doppio salto di categoria non spaventa l’ex difensore – tra le altre – di Juventus e Milan. Raggiunto dai microfoni di itasportpress.it, Nicola Legrottaglie ha lucidamente analizzato questo step della sua carriera, confermando che è stato il tecnico campano a volerlo: «Sono qui perché mi è arrivata una proposta di mister Rastelli, è una grande occasione per imparare e crescere. Posso esercitare la mia passione. Porterò la mia esperienza. Di recente sono andato al centro sportivo di Asseminello per conoscere l’ambiente. Ecco i miei obiettivi: sostenere al massimo il mister e cercare di aiutare tutti a migliorare. Con la crescita dei giocatori avverrà anche la crescita della città. Non vado per ricevere, ma per dare. Questo è il mio obbligo».

Condividi
Articolo precedente
bruno alvesBruno Alves, arriva la squalifica: salterà il Genoa
Prossimo articolo
GabrielUfficiale: Gabriel in prestito al Cagliari, Storari al Milan