Cagliari, Ibarbo ai saluti: lo aspetta il Sagan Tosu di Ficcadenti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Cagliari, Ibarbo ai saluti: lo aspetta il Sagan Tosu di Ficcadenti

Pubblicato

su

Clamorosa novità di mercato in casa Cagliari: Victor Ibarbo, tornato in rossoblù a gennaio, sta per trasferirsi in Giappone dove lo aspettano Ficcadenti e Marroccu

La carriera di Victor Ibarbo è caratterizzata da un altissimo numero di cambi di maglia, in particolare negli ultimi anni. Arriva però come un fulmine a ciel sereno l’ennesimo trasferimento dell’attaccante colombiano: tornato a Cagliari appena poche settimane fa, il giocatore sarebbe in procinto di unirsi al Sagan Tosu, club giapponese che con i rossoblù ha qualche collegamento. Il tecnico della squadra che milita nella J-League è infatti Massimo Ficcadenti, che ha allenato il Cagliari un lustro fa, e consulente per il mercato europeo è l’ex ds cagliaritano Francesco Marroccu. Il trasferimento, suffragato da diverse indiscrezioni, sarebbe reso possibile dal fatto che il calciomercato nipponico è in piena attività e da quelle parti sta iniziando una nuova stagione calcistica. Quest’ultimo particolare permetterebbe a Ibarbo di vestire una nuova maglia senza superare il limite delle due casacche in una stessa stagione: un meccanismo simile a quando si trasferì all’Atletico Nacional dopo le parentesi Roma e Watford. Il colombiano, il cui contratto con il Cagliari ha scadenza 2018, dopo il ritorno nel mercato invernale ha trovato spazio nella squadra di Rastelli solo per tre spezzoni di gara, totalizzando appena 35 minuti di gioco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.