Cagliari e Lazio, i precedenti con l'arbitro Celi - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Cagliari e Lazio, i precedenti con l’arbitro Celi

Pubblicato

su

Domenico Celi, arbitro iscritto alla sezione di Bari, sarà in campo mercoledì sera allo stadio Olimpico di Roma per dirigere l’incontro fra Lazio e Cagliari. L’esperto direttore di gara vanta un nutrito novero di precedenti con entrambe le squadre, che ha già visto sfidarsi – al Sant’Elia – sette stagioni fa. Sono in tutto 14 gli incroci in Serie A fra Celi e i biancocelesti, 13 quelli con i rossoblù.

 

LAZIO – Sotto gli occhi dell’arbitro pugliese i capitolini hanno vinto sei volte, pareggiato altrettante e sono usciti sconfitti in due occasioni. Fra le vittorie c’è anche quella in casa dei rossoblù nell’annata 2009/2010, due a zero firmato da Rocchi e Floccari. Manca nella statistica una sconfitta interna: i due rovesci sono arrivati entrambi in trasferta, a Catania e Siena.

 

CAGLIARI – I rossoblù hanno un ruolino decisamente positivo con Celi: otto le vittorie, due i pareggi e tre le sconfitte. Ben tre i successi esterni: sei anni fa a Brescia grazie alle reti di Matri e Conti, quattro anni fa nella Torino granata con Nenè match-winner e infine tre stagioni fa in casa del Genoa (a segno Sau e Ibarbo). Due i pareggi esterni, a Udine e proprio all’Olimpico ma contro la Roma.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.