Cagliari da record al Sant'Elia: dieci vittorie consecutive come nel 2004 - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari da record al Sant’Elia: dieci vittorie consecutive come nel 2004

Pubblicato

su

La vittoria di ieri sera nel posticipo del Sant’Elia ha consegnato al Cagliari l’ottava vittoria consecutiva in altrettante partite in questa prima parte di stagione, consolidando il primo posto in classifica che permette alla squadra di Rastelli di tenere a distanza le immediate inseguitrici Bari e Crotone. Un cammino casalingo che fin qui ha regalato solo soddisfazioni alla truppa rossoblu, che di questo passo si avvia a infrangere record su record. Con il successo sui marchigiani dell’ex direttore sportivo Francesco Marroccu, il Cagliari ha infatti centrato la decima vittoria casalinga consecutiva, con ben 32 reti realizzate, se si considera anche l’ultima parte della scorsa stagione in Serie A e la Coppa Italia. L’ultima sconfitta dei rossoblu tra le mura amiche risale allo scorso 17 maggio, quando il Palermo si impose al Sant’Elia per 1-0 segnando di fatto la retrocessione del Cagliari in Serie B. Da allora sono arrivati il successo sull’Udinese nell’ultima giornata dello scorso campionato, quello dello scorso agosto sull’Entella in Coppa Italia e gli otto successi di questa prima parte di stagione. 

 

Con la vittoria sull’Ascoli, la squadra di Rastelli – capace nelle ultime giornate di trovare la quadratura del cerchio a livello tattico, restituendo solidità al reparto difensivo senza perdere la pericolosità offensiva nonostante le tante assenze nel reparto avanzato – eguaglia così il record di vittorie casalinghe consecutive centrato 11 anni fa, a cavallo tra l’ultimo trionfale campionato di Serie B e la prima stagione del ritorno in Serie A, con in mezzo la Coppa Italia. Tra aprile e ottobre 2004, arrivarono infatti 10 vittorie consecutive: l’ultima squadra ad uscire imbattuta dal Sant’Elia fu il Vicenza, che il 21 marzo 2004 riuscì a fermare sullo 0-0 la squadra di Reja. Da allora, si contano 6 vittorie consecutive nelle restanti 11 giornate, il successo sulla Triestina nel secondo turno eliminatorio di Coppa Italia del 29 settembre 2004 e le vittorie nelle prime 3 giornate della stagione 2004/05 con Arrigoni in panchina. Il trend positivo venne interrotto alla sesta giornata: era il 17 ottobre 2004 quando i rossoblu uscirono sconfitti di misura dal confronto casalingo con il Milan

 

Mai come stavolta il Cagliari degli ultimi anni ha dato l’impressione di poter contare su un Sant’Elia versione fortino per centrare l’obiettivo. Ora che i rossoblu sembrano aver ritrovato la retta via anche in trasferta, la squadra di Rastelli si appresta ad assumere il ruolo di assoluta protagonista del campionato di Serie B. Chi ben comincia è a metà dell’opera, per la gioia dei tifosi rossoblu che finora tra le mura amiche hanno visto solo gol e successi. 

 

 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.