Cagliari Club, l'espansione continua: si aggiungono anche Berchidda e Cuneo - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Cagliari Club, l’espansione continua: si aggiungono anche Berchidda e Cuneo

Pubblicato

su

Continuano ad aggiungersi giorno dopo giorno nuovi tasselli al mosaico rossoblù costituito dai Cagliari Club sull’isola e nel resto d’Italia. Appena pochi giorni fa avevamo detto della nuova affiliazione nelle Marche, in queste ore arrivano altre due bandierine ecumenicamente piantate aldi qua e al di là del Tirreno.
La nascita isolana si posiziona a Berchidda (presidente Igor Sini), dove il sodalizio ha scelto di intitolarsi ad un tifoso scomparso di recente, Marino Crasta. La neonata legione si inserisce nel solco dei baluardi rossoblù del Nord Sardegna, già attivi ai tempi di Marius e ora di nuovo in grande crescita.

Nella grande tradizione del tifo cagliaritano “in continente” rientra invece il neonato club di Cuneo, in Piemonte, dove la folta presenza di appassionati rossoblù ha portato alla fondazione di un secondo sodalizio nella sola provincia (è già attivo infatti il Cagliari Club Chiusa di Pesio “Tommaso Giulini“). La cittadina diventa quindi “Cuneo Rossoblù” con l’affiliazione del presidente Davide Carta e di un vivace gruppo di tifosi.

A dare notizia delle nuove partecipazioni è il Centro Coordinamento Cagliari Club, attivissimo nel riportare in alto l’associazione che fu creata dal leggendario Marius e che recentemente ha avuto il sigillo del riconoscimento ufficiale da parte del Cagliari Calcio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.