Cagliari Club, in città nasce "Cuori Rossoblù" - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari Club, in città nasce “Cuori Rossoblù”

Pubblicato

su

Dopo che nelle settimane scorse avevano visto la luce diversi Cagliari Club sparsi per la provincia, una nuova bandierina rossoblù si innalza anche nel capoluogo. A darne notizia è il Centro Coordinamento Cagliari Club che saluta la nascita di “Cuori Rossoblù“, gruppo che nasce per l’appunto a Cagliari contando già una trentina di iscritti.
La nuova creatura è presieduta da Rita Cuboni, che ne racconta la genesi: «Tifosa del Cagliari da sempre, personalmente ho iniziato ad essere attivista (è anche admin del gruppo facebook “Tifosi del Cagliari: dateci uno stadio”, NdR) da quando Cellino portò la squadra a Trieste per via delle condizioni del Sant’Elia. In quel periodo, in mezzo a tante manifestazioni e sit-in, sognavamo un tifo che si avvicinasse a quei valori trasmessi dal grande Marius fin dal 1967. Conosciuti i ragazzi del Centro Coordinamento Cagliari Club, che si stanno impegnando da quattro anni con passione e impegno per ricreare quello spirito, abbiamo cominciato a parlare e scoperto di avere intenti comuni. La voglia è quella di ricreare una tifoseria unita, un tifo pacifico che sostenga i propri colori nel rispetto anche dell’avversario. Abbiamo deciso di non intitolare questo club a una persona specifica, ma ai tifosi stessi: i Cuori Rossoblù, appunto. Insieme agli altri club dell’isola e del continente cercheremo di animare gli spalti di tutti gli stadi d’Italia. Lo spirito è collaborativo ma anche, perché no, costruttivamente critico quando ne sentissimo l’esigenza. Per i nostri soci speriamo di rappresentare una famiglia coesa, in grado anche di catturare le emozioni a vantaggio di coloro che non possano viverle di persona».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.