Cagliari, cinque gol alla Rappresentativa Friulana: doppietta per Adryan - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Cagliari, cinque gol alla Rappresentativa Friulana: doppietta per Adryan

Pubblicato

su

Il Cagliari continua il rodaggio sotto la guida esperta di mister Zeman. Nella seconda amichevole stagionale il risultato è stato meno appariscente rispetto alla prima uscita, complici anche le gambe appesantite dalla preparazione che gli atleti stanno svolgendo in quel di Sappada.

Contro la Rappresentativa Friulana il tecnico boemo ha schierato due diverse formazioni, rivoluzionando l’undici fra primo e secondo tempo per distribuire minutaggio ed occasioni su tutta la rosa. Assenti di giornata Cabrera e Dessena, reduci da giorni di allenamento differenziato, l’acciaccato Donsah e Davide Astori, la cui giornata di riposo scatena i sillogismi di mercato.

PRIMO TEMPO – Nella prima frazione è stato Alessio Cragno a difendere la porta, con davanti una linea difensiva formata da Pisano, Rossettini, Benedetti e Murru. In mediana hanno agito Conti ed Ekdal col supporto di Crisetig, mentre davanti svariavano Caio Rangel, Sau e Cossu. Quest’ultimo ha battuto il corner che al 35′ ha portato al gol, di testa, di Benedetti.
La prima frazione si è chiusa così sul punteggio di uno a zero.

SECONDO TEMPO – Come detto, nell’intervallo è stata rivoluzione a partire dal portiere: Colombi è subentrato a Cragno, mentre davanti a lui hanno agito Balzano, Rossettini, Del Fabro e Avelar. Confermati Ekdal e Conti (sostituiti dopo un quarto d’ora da Milinkovic e Piredda), Capello ha preso il posto di Crisetig mentre davanti si sono sistemati il giovane Loi, Longo e Adryan.
Il brasiliano ha confermato il buon momento di forma andando in rete al 53′ con una conclusione di prima su assist di Balzano. Sette minuti più tardi i friulani hanno accorciato le distanze su punizione grazie al piede di Martini. Anche Longo ha bissato il gol della prima gara con una girata dall’interno dell’area di rigore al 76′. Pochi minuti dopo Adryan ha completano la sua doppietta ed è andato in gol anche Loi: in entrambi i casi si segnala Balzano per l’ottima assistenza in avanti. Risultato finale 5-1 per i rossoblù.

CAGLIARI
Primo Tempo:
Cragno, Pisano, Rossettini, Benedetti, Murru, Crisetig, Conti, Ekdal, Rangel, Sau, Cossu.
Secondo Tempo: Colombi, Balzano, Rossettini, Del Fabro, Avelar, Ekdal (60′ Milinkovic), Conti (60′ Piredda), Capello, Loi, Longo, Adryan.

Marcatori: Benedetti, Adryan (2), Longo, Loi; Martini (RF).

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.