Verso-Cagliari-Chievo, i precedenti: regna l'equilibrio - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Verso-Cagliari-Chievo, i precedenti: regna l’equilibrio

Pubblicato

su

Verso Cagliari-Chievo, i precedenti del match: 4 le vittorie rossoblù, altrettanti pareggi e cinque sconfitte. L’ultima volta fu un rotondo 4-0 per i padroni di casa

Cagliari e Chievo continuano a lavorare in vista della sfida che vedrà le due squadre contendersi i tre punti sul terreno della Sardegna Arena. Domenica sarà la sfida numero 14 in campionato, a vent’anni esatti dal primo incrocio. La prima volta tra Cagliari e Chievo in campionato risale alla stagione 1997/98: era l’ultima giornata, i sardi festeggiarono in un Sant’Elia gremito il ritorno in Serie A sfiorando il successo, ma la rete di Cavezzi fu pareggiata dal clivense Cerbone dopo appena un minuto (di Muzzi e Marazzina le reti precedenti).

I PRECEDENTI IN SERIE A – La prima sfida in Serie A risale alla stagione 2004/05, quando una doppietta di Zola e le reti di Langella ed Abeijon stesero il Chievo di Beretta, attuale responsabile del settore giovanile rossoblù. La prima sconfitta è invece datata 2006/07, lo 0-2 del Sant’Elia porta le firme di Brighi e Bogdani. Nel 2010/11 un’altro poker servito dai sardi: aprì le marcature Conti, poi le rete di Canini precedette la doppietta di Nenè. Nel finale il gol di Thereau portò il risultato sul 4-1. Quaterna rossoblù anche nell’ultimo incrocio al Sant’Elia, lo scorso aprile i sardi si imposero per 4-0 grazie ai gol di Borriello, Sau e Joao Pedro (doppietta). Ma prima di allora furono i clivensi a festeggiare: nelle tre sfide tra il 2012/13 ed il 2014/15 si contano altrettanti successi scaligeri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.