Cagliari e Chievo, i precedenti con l'arbitro Aureliano - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari e Chievo, i precedenti con l’arbitro Aureliano

Pubblicato

su

Sarà l’arbitro Aureliano a dirigere la partita di domenica alla Sardegna Arena fra Cagliari e Chievo Verona

L’Associazione Italiana Arbitri ha comunicato le designazioni relative alla sesta giornata del campionato di Serie A. La gara in programma domenica pomeriggio alla Sardegna Arena, dove il Cagliari sfiderà il Chievo Verona, è affidata al signor Gianluca Aureliano della sezione di Bologna. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Manganelli e Tegoni, mentre quarto uomo sarà Marinelli. Pasqua arbitro designato al Var, mentre l’addetto all’Avar sarà Marrazzo.

I precedenti delle due squadre con l’arbitro di domenica

L’arbitro Aureliano, trentasette anni e un’ampia esperienza in cadetteria, ha al suo attivo appena tre apparizioni in Serie A: l’ultima di queste è anche l’unico precedente con il Chievo, si tratta di un pareggio al Bentegodi contro l’Udinese nel corso della passata stagione. Sono tre invece gli incroci fra il fischietto emiliano e il Cagliari, tutti relativi alla stagione di Serie B e tutti vincenti. Il primo la vittoria interna contro la Ternana, firmata da Di Gennaro, poi ancora al Sant’Elia il clamoroso 6-0 con cui i rossoblù ebbero la loro vendetta sportiva sul Brescia (a segno Capuano, Joao Pedro tre volte, Giannetti e Sau). Ultima proprio la gara conclusiva di quella stagione, il due a uno sul campo della Pro Vercelli che vide Pattolino segnare a testa in giù e consegnò al Cagliari la coppa Ali della Vittoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.