Cagliari, che numeri nel girone di ritorno! - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Cagliari, che numeri nel girone di ritorno!

Pubblicato

su

Un girone di ritorno più che positivo quello disputato dal Cagliari fino a questo momento.

5 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta (col Bologna). Lopez e Pulga, possono ritenersi soddisfatti fino a questo momento dei risultati raggiunti e del lavoro svolto dalla squadra. La fase offensiva, nel girone di ritorno, è stata assai prolifica: sono 15 le reti segnate dal Cagliari, di cui 7 in trasferta. Se i numeri del reparto avanzato fanno sorridere, non si può dire altrettanto della fase difensiva. Infatti, sono 13 le reti subite fino a questo momento nel girone di ritorno. Solo in una occasione, nella partita giocata in trasferta contro il Pescara, il Cagliari ha chiuso i 90 minuti senza subire reti. A Is Arenas, la porta rossoblù è stata violata 7 volte, poco più della metà delle 13 totali.
Pulga, ma soprattutto Lopez, vista l’esperienza, dovranno lavorare per cercare di dare il giusto equilibrio al reparto difensivo in vista della gara coi Viola. Solo in una occasione, la squadra guidata da Montella, è rimasta a secco di goal in trasferta (il 2-0 subito allo Juventus Stadium).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.