Cagliari: Capuano in arrivo, Del Fabro a Pescara: i dettagli della trattativa - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Cagliari: Capuano in arrivo, Del Fabro a Pescara: i dettagli della trattativa

Pubblicato

su

Come dichiarato dal presidente Giulini a margine della presentazione del calendario di Serie A, il Cagliari ha messo a segno un altro colpo di mercato. Si tratta del difensore del Pescara, Marco Capuano, un nome circolato con insistenza in questo primo mese di trattative, che si è fatto ancora più incalzante dopo l’addio di Davide Astori. Il vuoto lasciato dal centrale bergamasco nella retroguardia rossoblù necessitava di essere colmato, ed ecco dunque arrivare il tassello giusto per completare il reparto difensivo.

La svolta nella trattativa sembra essere arrivata dopo l’incontro avvenuto in Lega Calcio tra i due presidenti, Giulini e Sebastiani, dal quale è nata l’idea di uno scambio CapuanoDel Fabro. Il difensore abruzzese arriva a dunque al Cagliari in prestito con diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni di euro: una destinazione molto gradita al giocatore, che ritrova così Zeman. D’altro canto, in linea con le strategie di mercato sinora messe in atto, il difensore è stato seguito su indicazione del tecnico boemo, che avrà a disposizione un uomo che avrà solamente bisogno di ripassare i dettami tattici dell’allenatore.  

Percorso inverso invece per Del Fabro, che cercherà così di mettersi in mostra nel campionato cadetto con la maglia del Pescara. In realtà, l’algherese, essendo giovane e molto legato al Cagliari, sperava con Zeman di poter giocare con maggiore continuità nella massima serie; ecco perché lo stesso patron rossoblù ha spiegato di dover trovare la maniera giusta di spiegare la scelta societaria al ragazzo. In ogni caso, l’affare è ben indirizzato e dovrebbe concretizzarsi nel giro di 48 ore.

In collaborazione con Daniele Longo

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.