Cagliari, Capozucca e il sogno Gabigol: «L'abbiamo seguito anche noi» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Cagliari, Capozucca e il sogno Gabigol: «L’abbiamo seguito anche noi»

Pubblicato

su

In sede di calciomercato il Cagliari è stata una delle squadre più attive. Il direttore sportivo Stefano Capozucca ha portato in Sardegna giocatori importanti come il campione d’Europa Bruno Alves, il campione d’America Mauricio Isla, oltra i vari Borriello, Ionita e Padoin. Il sogno, però, si chiamava Gabriel Barbosa Almeida, ormai noto come Gabigol. L’origine del suo soprannome non è difficile da intuire, avendo segnato oltre 50 reti con la maglia del Santos, nonostante abbia compiuto 20 anni solo lo scorso 30 agosto. L’attaccante brasiliano è considerato come uno dei talenti più promettenti del suo paese e non solo. Fresco vincitore della medaglia d’oro con la Seleçao nelle ultime Olimpiadi, è stato portato in Italia dall’Inter in questa sessione di mercato per 25 milioni di euro.

 

Nell’intervista concessa al Corriere dello Sport, il direttore sportivo rossoblù Stefano Capozucca ha rivelato che anche il Cagliari ha provato a prendere Gabigol: «Credo che ia il colpo migliore del mercato. Devo dire che lo abbiamo seguito grazie ad alcuni video qualche tempo fa. L’operazione si sarebbe anche potuta fare, ma siccome si trattatva di somme fuori dalla nostra portata, avremmo dovuto trovare un partner da quindici milioni di euro per chiudere la vicenda».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.