Cagliari avrà il suo Viale Campioni d'Italia 69/70 - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Cagliari avrà il suo Viale Campioni d’Italia 69/70

Pubblicato

su

La città di Cagliari si appresta a cambiare la sua toponomastica per avere una strada intitolata alla squadra che conquistò lo storico scudetto del 1970. Il luogo scelto per ricordare quell’impresa è situato fra viale Diaz e viale Poetto, proprio a ridosso dello stadio Amsicora che fu teatro delle gesta di Riva e compagni. Il tratto di strada, oltre alla forte valenza simbolica, presenta anche il vantaggio di non avere numeri civici e quindi consentire senza disagi il cambio di denominazione.

Nell’iter che porterà al cambio ufficiale della targa, la Giunta Comunale ha approvato ieri pomeriggio la delibera con la quale dà seguito all’iniziativa del consigliere Ferdinando Secchi. Ora l’iter burocratico prevede il passaggio dalla Prefettura per l’ok definitivo, quindi potrà essere organizzata una cerimonia ufficiale di inaugurazione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.