Cagliari-Ascoli, le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari-Ascoli, le probabili formazioni

Pubblicato

su

Alle 20.30 scenderanno in campo per il monday night della quattordicesima giornata di Serie B Cagliari e Ascoli. Dopo tante partite con gli uomini contati, mister Rastelli avrà finalmente a disposizione la rosa quasi al completo, fatta eccezione per Capuano, k.o. nell’allenamento del sabato.

 

Al suo posto, sulla fascia sinistra, tornerà Nicola Murru, come confermato dallo stesso allenatore in conferenza stampa. Al centro difficilmente il tecnico farà a meno del Salamon visto domenica a La Spezia, così come di Luca Ceppitelli, anche se Krajnc scalpita dopo il rientro dal playoff in nazionale. Sulla destra è ballottaggio tra Pisacane, sempre titolare nelle recenti gare del Cagliari, e Antonio Balzano, che è tornato in campo domenica scorsa nei minuti finali contro lo Spezia. A centrocampo, dipenderà molto dalle condizioni di Di Gennaro. Se il play ex Milan sarà in condizione, non ci sono dubbi sul suo impiego insieme a Fossati e Dessena. In caso contrario, è pronto Tello, con Fossati che scalerebbe a fare il regista davanti alla difesa. Pochi dubbi sul trequartista: Joao Pedro ha convinto in quella posizione e, complice l’infortunio di Farias che l’ha tenuto fuori per due settimane, il brasiliano numero 10 giocherà da rifinitore dietro le due punte. Melchiorri lì davanti non si tocca, al suo fianco dovrebbe essere riproposto Giannetti, nonostante i rientri di Farias, Sau e Cerri.

 

Dall’altra parte, Devis Mangia proverà a dare continuità alla vittoria di Perugia con il 4-4-1-1 che in corsa può diventare un 4-3-1-2. Senza Lanni infortunato, i bianconeri si affideranno a Svedkauskas tra i pali. Al centro della difesa, ci sarà il grande ex Michele Canini, affiancato da Mengoni, vista l’assenza di Milanovic. Sulle fasce Almici e l’ex Milan Antonini. A centrocampo ci sarà sicuramente Grassi che verrà presumibilmente affiancato dal rientrate Giorgi. Largo a sinistra giocherà Jankto, mentre a destra verrà adattato nuovamente Caturano. In attacco Daniele Cacia verrà supportato da Nicola Bellomo.

 

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Pisacane (Balzano), Salamon, Ceppitelli, Murru; Dessena, Di Gennaro, Fossati; Joao Pedro; Melchiorri, Giannetti. All. Rastelli.

 

ASCOLI (4-4-1-1): Svedkauskas; Almici, Canini, Mengoni, Antonini; Caturano, Grassi, Giorgi, Jankto; Bellomo; Cacia. All. Mangia.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.