Cagliari, Andreolli eredita la 6 di Lopez? - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, Andreolli eredita la 6 di Lopez?

Pubblicato

su

Il nuovo acquisto del Cagliari Marco Andreolli ha giocato in amichevole con la maglia numero 6, rimasta libera dal ritiro di Diego Lopez

È ancora presto per dare i numeri, ma le amichevoli pre-campionato servono anche a questo. Non solo per conoscere meglio i nuovi acquisti, ma anche per vedere quali numeri di maglia indosseranno. In particolare Marco Andreolli, arrivato da svincolato durante questa sessione di calciomercato, ha scelto di indossare nel test match di ieri contro la Rappresentativa Redival Val di Pejo la numero 6. Un numero importante a Cagliari, visto che l’ultimo a indossarlo fu il capitano uruguayano (che sarebbe poi diventato anche allenatore) Diego Luis Lopez. Dal 2010, anno del ritiro dell’ex difensore di Montevideo, la 6 è rimasta senza padrone. Momentaneamente è finita sulle spalle di Andreolli, messo sotto contratto per guidare il reparto difensivo rossoblù. Bisognerà capire se sarà o meno una scelta definitiva anche per il campionato. Nel frattempo su Instagram, l’ex interista scrive: «Prima uscita stagionale con i nuovi colori, buone sensazioni, ora continuiamo a lavorare duramente. Forza Casteddu».

Prima uscita stagionale con i nuovi colori, buone sensazioni, ora continuiamo a lavorare duramente. #forzacasteddu

Un post condiviso da Marco Andreolli (@marcoandreolli) in data:

GLI ALTRI NUMERI – L’altro nuovo acquisto, Luca Cigarini, non potendo scegliere la sua solita 21 (è di Ionita), ha optato per la 8, lasciata libera da Davide Di Gennaro. Gli altri giocatori hanno tutti confermato la numerazione della scorsa stagione. Unica eccezione per Niccolò Giannetti che, privato della sua 32 – passata ad Han dopo il presto allo Spezia – ha preso la 9 di Federico Melchiorri, tenuto ieri a riposo. Santiago Colombatto – che in Serie B aveva utilizzato la 36 – ha preso la 14 che fu di Francesco Pisano. La 31 di Alessandro Agostini è, invece, finita sulle spalle di Duje Cop, rimasto a guardare i compagni per tutti i 90′ dell’amichevole. Andrea Cossu si è ripreso la sua numero 7, rimasta inutilizzata dal giorno del suo addio nel maggio del 2014. Marko Pajac aveva la 29 del sampdoriano Murru, Alessandro Deiola ha abbondato il 30 dei sei mesi della passata stagione in rossoblù per indossare nuovamente la 27 con cui aveva sorpreso tutti in Serie B.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.