Cagliari 3-0 Ascoli: le pagelle dei rossoblu - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari 3-0 Ascoli: le pagelle dei rossoblu

Pubblicato

su

Nel monday night del Sant’Elia il Cagliari stende l’Ascoli con un netto 3-0 centrando l’ottava vittoria su altrettante partite tra le mura amiche. Un successo che consente di mantenere il distacco sul secondo posto dopo le vittorie di Crotone e Bari, ottenuto grazie a un’altra grande prova dei rossoblu, che questa sera hanno confermato la ritrovata solidità difensiva – un solo gol subito nelle ultime cinque partite – abbinata a una fase offensiva a tratti travolgente. Joao Pedro si conferma decisivo mettendo a segno la seconda doppietta consecutiva al Sant’Elia, mentre la grande prova di Di Gennaro Dessena ha consentito ai rossoblu di dominare la gara a centrocampo. 

 

Storari 7: Primo tempo senza voto perchè mai impegnato dagli attaccanti bianconeri. Nella ripresa salva su Cacia prima e Bellomo poi impedendo all’Ascoli di rientrare in partita.
Pisacane 6,5: Solita prestazione concreta la sua, dalle sue parti non si passa e prova ad affondare quando ne ha l’opportunità.
Krajnc 6,5: Nel primo tempo si lascia saltare da Cacia concedendo all’Ascoli una grande palla gol. Unico neo di una prestazione comunque attenta.
Ceppitelli 6,5: Altra prova d’autorità a conferma della ritrovata solidità difensiva dei rossoblu. Sempre attento e puntuale nelle chiusure.
Murru 6,5: Nella ripresa concede all’Ascoli una ripartenza che poteva essere letale, per il resto una grande partita per solidità difensiva e costanza nel proporsi sulla corsia sinistra.
Dessena 7: Abbina la solita generosa prestazione sul piano del dinamismo alla precisione nel palleggio e a una grande condizione fisica. Inesauribile.
Di Gennaro 7,5: Impressionante la qualità che il regista riesce a dare alla manovra rossoblu. Anche lui in stato di grazia nonostante fosse al rientro dopo un guaio fisico, pressa e recupera decine di palloni, poi rilancia l’azione uscendo palla al piede e cercando l’assist per i compagni. (Dal 67′) Tello 6,5: Propositivo sulla corsia destra, i centrocampisti avversari faticano a contenerne la velocità nelle ripartenze
Fossati 6,5: La sua presenza assicura qualità nel palleggio, ma è prezioso anche in fase difensiva. Esce dopo aver temuto il peggio per il ginocchio sinistro. (Dal 81′) Salamon sv: 
Joao Pedro 8: Nel primo tempo è incontenibile, prima due bei suggerimenti per Giannetti e Melchiorri, poi si procura e realizza il rigore del raddoppio. Centrocampista aggiunto in fase di non possesso, è determinante anche nelle ripartenze. Nel finale è splendido il duetto con Farias con cui mette a segno la seconda doppietta consecutiva dopo quella al Modena.
Melchiorri 7: Altra grande partita dopo la doppietta allo Spezia. Corre, lotta su tutti i palloni, nel primo tempo  è sua la prima occasione da gol con un bolide destro che si infrange sulla traversa, poi di petto serve l’assist per il gol di Giannetti.
Giannetti 6,5: Torna al gol mettendo a segno il vantaggio con la complicità di Vedskaukas. Buona l’intesa con Melchiorri in avanti. (Dal 57′) Farias 6: Non riesce a essere decisivo nelle ripartenze, quanto basta però per servire a Joao Pedro l’assist per il definitivo 3-0.
 
 
Rastelli 7: Il risultato conferma che il tecnico ha trovato la definitiva quadratura del cerchio, che consente ai rossoblu di ritrovare anche la solidità difensiva mancata in avvio di stagione. Il copione del Sant’Elia sarà sempre lo stesso, ma il Cagliari vince e convince. Alla faccia delle critiche.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.