Cagliari 1-1 Milan, le PAGELLE dei rossoblù: Grande gara di Conti e compagni, Ibarbo-gol e spina nel fianco della difesa rossonera - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Cagliari 1-1 Milan, le PAGELLE dei rossoblù: Grande gara di Conti e compagni, Ibarbo-gol e spina nel fianco della difesa rossonera

Pubblicato

su

Termina con un pareggio la sfida tra Cagliari Milan davanti a un Sant’Elia tutto esaurito per l’occasione, ma è un pari che sa di sconfitta quello ottenuto dai rossoblù, autori di una partita di grande livello. E’ tanto infatti il rammarico al termine di una sfida che ha visto la squadra di Zeman tenere il pallino del gioco per tutta la gara e mettere sotto i rossoneri sul piano del ritmo e della pericolosità offensiva. I rossoblù partono forte e al 3′ Ibarbo fallisce una grande occasione a porta spalancata, poi il colombiano si fa perdonare mettendo a segno il gol del vantaggio sullo splendido assist di Sau. Il Milan sembra non creare grandi pericoli alla difesa rossoblù, ma proprio nel finale di tempo i rossoneri trovano il gol del pareggio con Bonaventura che sorprende un Cragno posizionato male nell’occasione. Il secondo tempo è tutto di marca Cagliari, che spinge alla ricerca della vittoria con un Ibarbo spina nel fianco della difesa rossonera e un centrocampo con Conti Ekdal sugli scudi. Finisce 1-1, ma la prestazione dei rossoblù è senza dubbio la migliore vista finora. Di seguito, la valutazione delle prestazioni dei rossoblù proposte dalla redazione di CagliariNews24.

 

Cragno 5,5: Attento e sicuro in uscita e sulle palle alte, si fa però sorprendere in occasione del pareggio, quando paga il grave errore di piazzamento sulla conclusione morbida di Bonaventura. 
Balzano 7,5: Ancora una grande prestazione dell’esterno pugliese. Solita corsa sulla destra, non sbaglia un pallone e accompagna sempre l’azione in fase offensiva. 
Ceppitelli 6,5: Fatica un po’ nel primo tempo contro El Shaarawy, nella ripresa prende le misure e controlla senza patemi in maniera anche elegante.
Rossettini 7: Grande prestazione del centrale padovano: annulla Torres ed è sempre pulito ed efficace nello stoppare in maniera sistematica le incursioni dei rossoneri in area. 
Avelar 7: Conferma l’ottimo momento di forma che sta attraversando. Pronti via e sforna un assist perfetto per Ibarbo che non lo sfrutta a dovere. Peccato per l’ammonizione in avvio, che gli costa la squalifica contro la Lazio. 
Crisetig 5,5: Prestazione decisamente sottotono rispetto alle precedenti uscite, confermando che il suo ruolo naturale è quello di regista davanti alla difesa. Da interno non ha il passo per risultare efficace nelle due fasi, e per questo risulta spesso tagliato fuori dal gioco.
Conti 7: Sciabola e fioretto in mezzo al campo. Lotta in maniera pulita su tutti i palloni e accende la manovra con la solita sapienza, illuminando il gioco con tagli di campo millimetrici. Nella ripresa va vicino al gol su punizione, ma la conclusione si stampa sul palo. (Dal 72′) Donsah 6: Buono l’impatto sulla partita del giovane ghanese, che si sistema sulla zona destra della mediana, cerca di sfruttare la sua velocità ma purtroppo non basta per portare a casa la vittoria.
Ekdal 7,5Uomo ovunque del centrocampo rossoblù, vince il duello fisico contro gli arcigni mediani rossoneri e rilancia l’azione con la sua qualità. Impressionante. 
Ibarbo 8: Parte più arretrato rispetto al solito su precisa indicazione tattica e risulta devastante sulle ripartenze a campo aperto. In avvio fallisce una grande occasione confermando che la cattiveria sotto porta non è il suo forte, poi si fa perdonare mettendo a segno il gol del vantaggio su splendido assist di Sau. È una costante spina nel fianco della difesa rossonera
Sau 7,5: Grande prestazione di Pattolino, che non segna ma si trasforma per una volta in uomo-assist. Splendido il suggerimento che permette a Ibarbo di portare in vantaggio i rossoblù, fa salire la squadra con un grande lavoro spalle alla porta e poi si butta negli spazi alla ricerca del gol. (Dal 90′) Longo sv: Cinque minuti nel finale per cercare l’assalto decisivo, ma ancora non trova l’occasione giusta per sbloccarsi
Cossu 6,5: Solita corsa sulla sinistra, ha gamba e polmoni per dare una mano in fase difensiva, meno efficace del solito però nel fornire assist ai compagni. ( Dal 83′) Farias 5,5: Impatto molle sulla gara quello del brasiliano, che fatica a tenere un pallone in campo. Nel finale ha sui piedi la palla della vittoria su assist del solito Sau, ma la conclusione è debole su Abbiati. 
 
Zeman 7,5: Il pareggio non rende giustizia alla splendida gara disputata dai rossoblù. Prestazione di alto livello per tutti i 90′ e oltre, senza dubbio la migliore dall’inizio della stagione. Rilancia Conti dall’inizio fugando le voci di contrasti con il Capitano, che ripaga con una prestazione di grande spessore e arretra la posizione di partenza di Ibarbo, che risulta così devastante nelle ripartenze. Unico appunto la scelta di schierare Crisetig sull’interno destro, ruolo nel quale ha confermato di fare fatica. L’equilibrio sembra comunque ormai raggiunto, ora la sfida è trovare la continuità. 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.