Barella rinnovo fino al 2021: «Non penso ad altri club, il Cagliari è il mio sogno» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Barella rinnovo fino al 2021: «Non penso ad altri club, il Cagliari è il mio sogno»

Pubblicato

su

Al Cagliari 1920 Store del Largo Carlo Felice ha parlato in conferenza stampa insieme al presidente Giulini anche il giovane centrocampista rossoblù Nicolò Barella per annunciare il suo rinnovo di contratto fino al 2021

RINNOVO – Il matrimonio tra il Cagliari e il giovane Nicolò Barella è desinato a durare. Il giovane centrocampista rossoblù ha annunciato il proprio rinnovo insieme al presidente Tommaso Giulini nella conferenza stampa del Cagliari 1920 Store del Largo Carlo Felice. Il nuovo accordo tra club e giocatore scadrà nel 2021.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE – A dimostrazione di quanto sia ormai diventato importante per il Cagliari, tanto da essersi ritagliato un posto da titolare nell’undici di Rastelli a 19 anni, il presidente Giulini l’ha elogiato così: «Barella rappresenta l’avvenire. Tanti lo vogliono e a care cifre, ma noi crediamo in lui e pochi minuti fa abbiamo firmato il rinnovo di contratto. A volte in Italia i giovani vengono scippati dai grossi club, noi siamo orgogliosi di tenere Nicolò. Sono certo che un giorno giocherà a livello internazionale, ha tutte le qualità necessarie. Noi ci impegneremo sempre perché possa farlo con la maglia del Cagliari e speriamo che questo possa avvenire».

LE PAROLE DI BARELLA – Dall’altra parte, Barella non può che essere felice di aver consolidato il proprio contratto con la squadra che tifava fin da bambino: «Non mi sono mai preoccupato per il rinnovo, è il lavoro del mio procuratore e io penso a giocare. Sono felicissimo, è un atto di fiducia del club e del presidente. Per me uno stimolo a fare meglio, non ho mai avuto problemi a prendere responsabilità. Ho firmato fino al 2021, c’erano delle offerte al club ma io non ho mai pensato di andare via e il presidente ha voluto tenermi. I club che mi hanno cercato? Non ho nemmeno chiesto quali fossero, io penso solo al Cagliari che è il mio sogno da quando ero bambino.  Il primo vero anno di A lo sto vivendo con serenità. Entro in campo per dare una mano ai compagni e spero di farlo bene, quest’anno i tanti infortuni mi hanno fatto trovare spazio e credo di averlo sfruttato. Como è stata una scelta molto importante, sono cresciuto come uomo. Le scorse settimane sono state particolari, abbiamo sbagliato qualche partita ma la squadra non si è mai disunita. Il gruppo è compatto, il ritiro da questo punto di vista è stato utile. Un anno fa di questi tempi giocavamo a Salerno, poi ci fu il mio passaggio al Como: io sono sempre quello di un anno fa, il contratto mi rallegra ma non mi cambierà. Devo ringraziare la società, la famiglia, la mia fidanzata e il mio procuratore che mi è stato vicino anche quando ero lontano da casa. In questi giorni di vacanza tutti abbiamo ripensato al girone di andata e dobbiamo stare tranquilli. La zona calda è distante e non ci sono motivi per allarmarci».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.