Baiano: «Il gioco di Zeman esaltava le mie caratteristiche. Stravedo per Sau» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Baiano: «Il gioco di Zeman esaltava le mie caratteristiche. Stravedo per Sau»

Pubblicato

su

Tra i tanti talenti lanciati da Zdenek Zeman non si può dimenticare l’attaccante campano Francesco Baiano, che formava con Signori e Rambaudi il tridente offensivo del Foggia dei miracoli. L’ex rossonero ha ricordato gli anni di Zemanlandia ai microfoni di Radiolina durante la trasmissione “Il Cagliari in diretta”: «Ho un legame particolare con mister Zeman. È l’allenatore che mi ha lanciato nel grande calcio, lo ricordo con piacere. Il boemo esalta le qualità degli attaccanti. Essere allenati da lui ti cambia la carriera: i movimenti che insegna il mister non li dimentichi più. Ai suoi giocatori Zeman chiede un grande spirito di sacrificio».

ZEMAN HA ESALTATO LE MIE CARATTERISTICHE- «Io nella rosa ideale di Zeman? Ero un giocatore veloce e forte tecnicamente, il gioco del mister ha esaltato le mie caratteristiche».

CAGLIARI-FIORENTINA? MI ASPETTO UNA GRANDE PARTITA- «Cagliari-Fiorentina sarà una partita bellissima. Sono due squadre diverse, i rossoblù puntano maggiormente sulle verticalizzazioni, i viola sul possesso palla, ma hanno in comune il fatto di voler imporre sempre il loro gioco sull’avversario. Il giocatore chiave dei toscani? Cuadrado, se in giornata, è in grado di spaccare le partite. Dall’altra parte il cagliaritano Ibarbo può fare altrettanto».

SAU GRANDE GIOCATORE- «Stravedo per Sau, un giocatore fantastico. Il tonarese può fare molto di più di quanto ha fatto finora. Lo stimo sia sotto il profilo calcistico che umano».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.