Aspettando Sassuolo-Cagliari: precedenti all'insegna della X - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Aspettando Sassuolo-Cagliari: precedenti all’insegna della X

Pubblicato

su

Mancano poche ore a SassuoloCagliari, gara che segna l’esordio stagionale dei rossoblù nel campionato di Serie A: il fischio d’inizio sarà dato alle 20:45 dall’arbitro Valeri al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
I precedenti fra le due squadre sono soltanto due, data la breve storia in A dei neroverdi che appena due anni fa hanno centrato la loro prima, storica promozione nella massima divisione calcistica italiana.

La costante delle partite finora giocate è il segno X, arrivato al termine di entrambi i precedenti. La prima volta al Sant’Elia nel dicembre scorso, quando gli uomini di Di Francesco dominarono i padroni di casa nel primo tempo portandosi sul doppio vantaggio grazie alle reti dell’ex Marzorati e di Zaza. Fu necessario l’arrembaggio rossoblù nella ripresa per acciuffare il 2-2 finale, giunto in virtù dei gol di Nenè e poi di Sau in extremis.

Al ritorno, proprio al Mapei Stadium, in aprile il Sassuolo cercava disperatamente i punti salvezza mentre il Cagliari badava a non perdere per evitare le zone più turbolente della classifica. Ancora una volta furono gli emiliani ad andare davanti (gol del solito Zaza), ma un rigore ben calciato da Ibraimi sigillò l’uno a uno che di fatto regalò la decisiva tranquillità agli uomini di Pulga.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.