Arras: «Cagliari, ho dato il massimo per te» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Arras: «Cagliari, ho dato il massimo per te»

Pubblicato

su

Arras pronto a salutare il Cagliari. L’attaccante ha ripercorso su Instagram i due anni in maglia rossoblù

Sta per giungere al termine l’avventura al Cagliari di Davide Arras. Lo scorso gennaio l’attaccante di Berchidda è stato ceduto all’Olbia, ma il classe ’98 ha comunque concluso la stagione con la Primavera di Max Canzi. Annata difficile per il giovane sardo, spesso costretto ad arretrare a centrocampo nel corso della regular season. Calato il sipario sul campionato della Primavera – superata sabato a Crotone – Arras ha tracciato su Instagram un bilancio del suo biennio cagliaritano.

IL POST SU INSTAGRAM DI ARRAS – «Ricordo ancora come se fosse ieri – scrive il 19enne – ricordo quando a quattordici anni salutai la mia famiglia e i miei amici, salutai casa e la mia amata Sardegna. Andai a vivere a Vicenza dove trovai tanto affetto e amore. Poco dopo mi ritrovai nel freddo di Torino dove ci fu la mentalità vincente della Juve e una grande crescita. Dopo due anni tornai a casa, tornai nella mia amata terra. Tutto molto travagliato ma alla fine soddisfacente. Ricordo ancora quel momento, quel mio sorriso, quella mia spensieratezza così grande, la felicita mai avuta entrando per la prima volta nel centro sportivo del Cagliari. Era un sogno di quelli puri di quelli che ti nascevano dal cuore. Avevo bisogno di rivincite le sudai e alla fine le ebbi. Gol playoff, convocazioni con la prima squadra furono emozioni indescrivibili vestendo questa maglia, così magica per chi la ama come me. Ma ci furono anche momenti difficili e di sconforto, dove l’unica soluzione possibile pareva mollare, ma non fu mai così. Ora mi trovo qua invece a pensare a quest’ultimo anno, così ricco di difficoltà e così tanto stancante.. un anno difficile che nonostante tutto mi ha fatto crescere a dismisura, e tutto questo grazie alla mia squadra lo staff e al Cagliari. Mi vengono i brividi e lo ammetto, anche qualche lacrima. Un nodo in gola blocca il respiro, poi però nuovamente i polmoni si gonfiano, e tutto torna regolare. Questo accade quando sai che stai per lasciare qualcosa che ami più di te stesso, qualcosa di enorme valore. Questo è quello che per me è stato il Cagliari, e lo sarà! Ancora qualche allenamento con il sole appiccicoso in quel di Assemini e poi sarà nuovamente futuro. Sono consapevole, orgoglioso a tratti presuntuoso di sapere che ho dato il massimo per il Cagliari, ogni allenamento anche quello meno importante ho sudato per questi colori, li ho difesi, li ho amati ogni volta che ho potuto! Andrò via con l’unico rimpianto di non aver potuto avere l’occasione di esordire con i grandi ma con la consapevolezza e la sicurezza di non aver rimorsi. Grazie Cagliari».

Ricordo ancora come se fosse ieri, ricordo quando a quattordici anni salutai la mia famiglia e i miei amici, salutai casa e la mia amata Sardegna. Andai a vivere a Vicenza dove trovai tanto affetto e amore. Poco dopo mi ritrovai nel freddo di Torino dove ci fu la mentalità vincente della Juve e una grande crescita. Dopo due anni tornai a casa, tornai nella mia amata terra. Tutto molto travagliato ma alla fine soddisfacente. Ricordo ancora quel momento, quel mio sorriso, quella mia spensieratezza così grande, la felicita mai avuta entrando per la prima volta nel centro sportivo del Cagliari. Era un sogno di quelli puri di quelli che ti nascevano dal cuore. Avevo bisogno di rivincite le sudai e alla fine le ebbi. Gol play off, convocazioni con la prima squadra furono emozioni indescrivibili vestendo questa maglia,così magica per chi la ama come me. Ma ci furono anche momenti difficili e di sconforto, dove l’unica soluzione possibile pareva mollare, ma non fu mai così. Ora mi trovo qua invece a pensare a quest’ultimo anno, così ricco di difficoltà e così tanto stancante.. un anno difficile che nonostante tutto mi ha fatto crescere a dismisura, e tutto questo grazie alla mia squadra lo staff e al Cagliari. Mi vengono i brividi e lo ammetto, anche qualche lacrima. Un nodo in gola blocca il respiro, poi però nuovamente i polmoni si gonfiano, e tutto torna regolare. Questo accade quando sai che stai per lasciare qualcosa che ami più di te stesso, qualcosa di enorme valore. Questo è quello che per me è stato il Cagliari, e lo sarà! Ancora qualche allenamento con il sole appiccicoso in quel di assemini e poi sarà nuovamente futuro. Sono consapevole, orgoglioso a tratti presuntuoso di sapere che ho dato il massimo per il Cagliari, ogni allenamento anche quello meno importante ho sudato per questi colori, li ho difesi, li ho amati ogni volta che ho potuto! Andrò via con l’unico rimpianto di non aver potuto avere l’occasione di esordire con i grandi ma con la consapevolezza e la sicurezza di non aver rimorsi. Grazie Cagliari. ??

Un post condiviso da Davide ? ? ? (@davidearras_11) in data:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.