Allegri in conferenza stampa: «Grande vittoria! Spero che il Cagliari si salvi» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Allegri in conferenza stampa: «Grande vittoria! Spero che il Cagliari si salvi»

Pubblicato

su

Vittoria importante per la Juventus di Massimiliano Allegri. Tre punti che consolidano la Juventus capolista al termine del 2014. Una partita che ha preso la direzione giusta per i bianconeri già dal terzo minuto, quando Tevez ha siglato il gol che ha messo la strada in discesa alla Juve. Ecco le parole di Max Allegri in conferenza stampa.

«La partita non era semplice. Il Cagliari veniva da risultati negativi e pensavo che stasera ci mettesse in difficoltà. Solo una prestazione come la nostra ha potuto evitare questo. Dopo il secondo gol abbiamo smesso di giocare. Nella ripresa dopo il tre a zero abbiamo riabbassato la tensione. Questo Cagliari è sempre vivo fino alla fine e lo ha dimostrato contro la Lazio. Fino al 25′ abbiamo fatto bene, poi abbiamo cominciato a gestire la palla in modo statico permettendo al Cagliari di aggredirci. Infatti ha battuto 5 calci d’angolo. Abbiamo sbagliato qualche gol nel secondo tempo, però nessun ammonito oggi e questo è stato importante per noi. Sorpreso dalla formazione? Sì, ma il Cagliari ha cercato di metterci in difficoltà. E’ stata una mossa intelligente perché giocando con la Juve forse puntava a chiudersi e ripartire. Qui ci sono più meriti della Juve che demeriti del Cagliari. Vidal? Ditemelo voi. Molti giornali si sono lamentati dei rendimenti di Vidal, Tevez e Llorente. Vidal è cresciuto fisicamente e ha fatto un gran gol e la seconda parte di stagione sarà sicuramente importante per lui. Non dimentichiamoci che ha disputato un mondiale e dell’operazione al ginocchi. Pogba? Giusto lasciare uno tra Pogba e Marchisio in panchina in vista della finale in Supercoppa. Bello tornare al Sant’Elia. Mi porta sempre bene. C’è grande affetto da parte della gente per il Cagliari e speriamo possa rimanere in Serie A. Cagliari e la Sardegna mi ha dato più di quello che ho dato li a loro. Supercoppa? Napoli squadra peggiore da affrontare in partita secca».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.