Al Luna park rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Al Luna park rossoblù

Pubblicato

su

Signori inserite il gettone si parte.
Zemanlandia e’ una giostra impazzita, non ci sono regole che vincolino le partite guidate dal Boemo.
Unica controindicazione: non adatto ai deboli di cuore.
Non si fanno mai i conti con le tattiche di Zeman, con la formazione che scenderà in campo o con gli schemi di gioco, si sa solo che si parte in 11 ma anche stando seduti in panchina non si è’ mai esclusi e ognuno può ritagliarsi il proprio ruolo da protagonista se ci crede.

E’ così che il Cagliari rimescola ancora una volta le carte, parte bene poi il solito gollonzo alla “viva il parroco” stende un Sant’Elia già privo da troppo tempo di allegre soddisfazioni.
Implacabile arriva il 2 a 0 dell’ avversaria, ben organizzata anche se mai troppo pericolosa.
Sembra di assistere ad un film già visto e invece il maestro cala la coppia d’assi e lascia ancora una volta tutti a bocca aperta.
Il Cagliari con gli innesti dei fino a ieri sconosciuti Donsah e Cajo Rangel cambia aspetto e spiazza spettatori, avversari e addetti ai lavori.
Ibarbo croce e delizia dei tifosi sardi, fino ad allora piuttosto irritante e inconcludente, si procura su un assist delizioso appunto di Donsah, il rigore che riaccende le speranze del Cagliari e dopo pochi minuti la curva esplode di gioia nonostante si è sotto ancora di un goal, sara’ perché giunge inaspettata la netta sensazione che questo Cagliari possa ribaltare la situazione da un momento all’ altro.
E infatti al 77° del secondo tempo Pattolino Sau pareggia i conti con un rasoterra imparabile e da quel momento si assiste quasi ad un terzo tempo di questa partita sorprendente.
Goal sfiorato dalla Samp, goal annullato al Cagliari, azioni al cardiopalma si susseguono nei minuti finali,ricchi di suspance e di quella strana sensazione ora percepita dai tifosi di potercela fare fino all’ultimo secondo di gioco.

Finisce 2 a 2 ma sarebbe potuta proseguire con diversi colpi di scena se solo la gara fosse durata qualche manciata di minuti in più.
Non sono arrivati gli agognati 3 punti ma la partita lascia comunque tutti soddisfatti, forse non pienamente per il risultato, ma il carico di emozioni e’ come sempre alle stelle in questa giostra nella quale abbiamo inserito il gettone a inizio campionato e almeno per ora, impossibile preventivare quando scendervi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.